Consiglio acquisto per nuovo PC

francescomusu67

Nuovo Utente
35
10
Salve a tutti , vorrei comprare un pc nuovo a mia figlia che frequenta la prima scientifico, l'informativa e una materia di cui fanno molte ore alla settimana, attualmente sta usando un pc della dell optipex 755 con un discreto hardware q6600 8giga DDR2 800 MHz SSD Ocz . Avevo visto una scheda dell'ASROCK B450M-HDV R.4 che ha la scheda video incorporata ma non riesco a capire che ram mettere. Installerò un Ryzen 5 2600 che basterà per utilizzo office e internet in generale. Come alimentatore ho già un Evga da 430 watt. Mi serve anche un consiglio per un case di forma e misure simile al Dell . Non inserisco nessun hard disk perché in casa abbiamo un Cloud WD e un Nas autocostruito con Freenas per Plex e archivio.
Grazie mille


Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti , vorrei comprare un pc nuovo a mia figlia che frequenta la prima scientifico, l'informativa e una materia di cui fanno molte ore alla settimana, attualmente sta usando un pc della dell optipex 755 con un discreto hardware q6600 8giga DDR2 800 MHz SSD Ocz . Avevo visto una scheda dell'ASROCK B450M-HDV R.4 che ha la scheda video incorporata ma non riesco a capire che ram mettere. Installerò un Ryzen 5 2600 che basterà per utilizzo office e internet in generale. Come alimentatore ho già un Evga da 430 watt. Mi serve anche un consiglio per un case di forma e misure simile al Dell . Non inserisco nessun hard disk perché in casa abbiamo un Cloud WD e un Nas autocostruito con Freenas per Plex e archivio.
Grazie mille


Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao,
la mobo non ha una gpu integrata.. ti sarai confuso.
Il 2600 non ha senso, c'è il 1600af che costa 20 euro meno ed è quasi la stessa cosa.
Dimmi il budget massimo a disposizione, vediamo che si può fare.
 

francescomusu67

Nuovo Utente
35
10
Grazie per la tua risposta, vorrei fare un PC per lo studio e navigazione . Visto che alcuni componenti li ho già starei sulle 250. Per quanto riguarda le caratteristiche della scheda madre sul sito di ePRICE c'è scritto grafica integrata con risoluzione 4096x2160. Secondo te la scheda può andare? Visto che sarà un errore di descrizione si può andare su un Ryzen 3 3200g?


Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie per la tua risposta, vorrei fare un PC per lo studio e navigazione . Visto che alcuni componenti li ho già starei sulle 250.


Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Quali componenti hai già?
Che alimentatore Evga 430w hai?


er quanto riguarda le caratteristiche della scheda madre sul sito di ePRICE c'è scritto grafica integrata con risoluzione 4096x2160. Secondo te la scheda può andare? Visto che sarà un errore di descrizione si può andare su un Ryzen 3 3200g?

Prima di tutto le caratteristiche tecniche di una scheda madre bisogna andare a guardare sul sito del produttore della scheda madre.
Poi solo le schede madri per server hanno la scheda video integrata.
Il 3200G è invece un Apu Ryzen. Ha la stessa architettura e lo stesso processo produttivo dei Ryzen serie 2000.
La scheda video linkato deve avere una versione del bios aggiornata per montare un Apu Ryzen serie 3000 perchè altrimenti non vedrai nulla sullo schermo.

Modello del monitor?
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

francescomusu67

Nuovo Utente
35
10
Cosa mi consigliate di acquistare avendo già SSD, alimentatore e monitor Samsung 22 pollici full HD. Avevo visto quella scheda madre dell'Aseock per non acquistare una GPU, perché vorrei fare un PC da scrivania . Come case avevo visto https://www.google.it/url?sa=t&sour...FjAAegQICBAB&usg=AOvVaw1lLAXX4fx3N3UdltM_DXj-
Grazie
96b7277547eda369840e1a0e070e6e89.jpg

Ma purtroppo alimentatore non si può utilizzare.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!