Consiglio acquisto per giocare 1920x1080

Pubblicità

GiovaRossa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Il mio sistema lo potete leggere sul mio profilo cmq lo riassumo:

-Asus P5K-PRO
-Intel E8400
-4GB Kingston 800
-XFX 8800GTS 512
-Enermax 400W

Con gli ultimi giochi non riesco più a giocare in FullHD e anche abbassando la risoluzione gli FPS non migliorano di tanto.:(

Siccome vorrei aspettare :love:Bulldozer:love: per valutare un cambio radicale dell'hardware, vorrei sapere che scheda video, adatta al mio attuale sistema, mi consigliate di acquistare per tirare avanti una decina di mesi.

Grazie mille! :help:

contando anche l'alimentatore direi 5770 si trova sui 100€, però secondo me se devi cambiare tutto mica devi cambiare la scheda video che prenderai adesso, puoi spendere un po' e tenerla anche con la nuova configurazione...quant'è il budget?

contando anche l'alimentatore direi 5770 si trova sui 100€, però secondo me se devi cambiare tutto mica devi cambiare la scheda video che prenderai adesso, puoi spendere un po' e tenerla anche con la nuova configurazione...quant'è il budget?

:sisi:
Però c'è da tener conto sempre dell'alimentatore di quanti ampere eroghi senza doverlo necessariamente cambiare ora.

@GiovaRossa
E' un Enermax Liberty quello? Comunicaci la quantità di ampere che ha sotto la linea da 12v.

Per il FullHD dipende tutto dai giochi a cui giochi principalmente e dal budget, questo perchè se sei abituato a giocare a Crysis a 1920*1080 alcune schede di fascia medio/alta non ti darebbero le stesse soddisfazioni in quantità di frames che ti potrebbero dare invece con altri giochi quali dirt2, bioshock 2, dead space 2 per fare un esempio.
Spero di essere stato chiaro.;)

assolutamente vero bisogna tenere conto dell'alimentatore soprattutto se si cominciano a guardare schede abbastanza toste

Io direi che sono molto interessanti le HD 6850, prestazioni superiori alla serie57xx, mediamente superiori a quelle di una Gtx 460 default, hanno un solo connettore d'alimentazione (consuma in media una ventina di watt in piu di una 5770) si trovano credo attorno ai 150 euri se cerchi bene.

Intendo dettagli massimi escluso Antialiasing, che su un full hd credo possa essere omesso ;) Potresti trovarti limitato un po dalla cpu (anche se quella si può tirare a 4000mhz, alimentatore permettendo)

Io di solito gioco con gli FPS tipo COD o Medal of Honor! Mi basta sapere che scheda video verrebbe sfruttata con il mio sistema? Oppure mi conviene comprare il top in vista degli aggiornamenti futuri? In pratica per ora non la sfrutto a pieno ma in futuro sarà perfetta (tipo 560ti o 6950)... la mia idea è sbagliata?

Io ero e sono in una situazione simile alla tua. E gioco anch'io a FPS tipo COD e Battlefield. Volendo aspettare anch'io Bulldozer per avere un quadro completo del mercato cpu, ho cambiato solo la 8800gt con una hd 6850 e dato un'occatina al processore (occasionalmente lo porto a 3.6 GHz, in daily a 3.2).
Benefici li ho avuti da subito in FullHD su giochi come Fallout New vegas e BC2
Non ho preso schede video più potenti per questioni di budget attuale, e soprattutto perchè non sfrutterei appieno le gpu per via della Cpu dual core. E inoltre ho ipotizzato un futuro crossfire di 6850 quando cambierò architettura, perchè come riportato da tutti gli esperti, le 6xxx scalano bene (e i consumi sono buoni). Al massimo la potrei sempre rivendere e aggiungere i soldi per una scheda video unica e più performante.

Sicuramente la 6950 è più allettante delle altre proposte per il FullHD, ma poi dovresti sostituire pure l'alimentatore insieme alla scheda e occare pure la cpu.
Con quei giochi volendo una 6870 andrebbe già benissimo, volendo pure una 6850, ma meglio abbondare su una 6870..

Sicuramente la 6950 è più allettante delle altre proposte per il FullHD, ma poi dovresti sostituire pure l'alimentatore insieme alla scheda e occare pure la cpu.
Con quei giochi volendo una 6870 andrebbe già benissimo, volendo pure una 6850, ma meglio abbondare su una 6870..

Quoto per la 6870 e quando cambierai tutto fai un bel cross che va benissimo...oppure ti compri una 6950/6970 e la tieni li buona finché non cambi tutto, ma credo che per un videogiocatore sia una cosa molto difficile :)

dalla 8800gts ad hd5770 il salto non è così netto...se hai almeno 30A sui 12v,prendi la hd6950 che basta e avanza ;)

Volevo precisare che l'alimentatore è un "Enermax FMA II EG565AX-VE(G)" che in parole povere eroga un totale di 535W e 22A sulla linea da 12V.
In seguito a queste precisazioni che scheda video mi consigliate? ^^

Ottimo! Sono contento che ritieni sufficiente il mio alimentatore! Dovrei prendere quella da 2GB o da 1GB? Cosa cambia? ^^
Se volessi potrei continuare ad utilizzare assieme alla 6950 anche la 8800gts per il physx? (Forse l'alimentatore non ce la farebbe)

Si, peró occa ABBESTIA* la CPU...:lol:

*Qualcuno ricorda questo termine bien spiegato da uno degli utenti del foro che ci fece spaccare dalle risate...!?!?!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

EneA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro