Consiglio acquisto pc portatile per editing audio e producing

marco9898

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, dato che non sono molto esperto di computer da un po' cerco consiglio per comprare un pc portatile per produrre musica e un mio amico mi ha consigliato di chiedere qui.
Del mio acquisto precedente non sono stato molto soddisfatto, causa l'incapacità dell'hdd montato di processare i campioni velocemente. Ogni volta che registro qualcosa dalla mia scheda audio vi è sempre molta latenza. Se abbasso il numero dei campioni dal driver Asio la latenza diminuisce a discapito dei plugin. L'audio viene processato malissimo ed è un continuo renderizzare.
Volevo cercare di ottenere una certa sicurezza dato che mi capita di gestire progetti anche abbastanza impegnativi e sta iniziando ad essere un inferno.

Il mio budget è sui 700 euro.
Come software utilizzo ableton live e diversi altri plugins. La scheda grafica non mi interessa in modo particolare.
Ciò che veramente per me è fondamentale è che la cpu non raggiunga percentuali assurde mentre lavoro, anche con progetti di un certo peso.
In molti mi hanno consigliato un pc fisso ma spesso non mi ritrovo a casa quando lavoro con queste cose, quindi sarebbe inutile per me.

Grazie mille in anticipo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Xiaomi Mi Notebook Pro ?
Questo da magazzino Europa con spedizione 2-4 giorni a 750 con coupon GBTPC è davvero davvero ottimo, di gran lunga migliore di tutto quello che trovi su Amazon e vari
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili