• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio acquisto pc gaming

Pubblicità

TheBourne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi come da titolo (spero di non aver sbagliato sezione se è cosi mi scuso) vorrei acquistare un pc per giocare...spiego subito che vorrei utilizzare il pc non per giochi di ultimissima generazione per essi uso la ps4, ma per fare giochi tipo RUST etc diciamo giochi in multiplayer poco impegnativi...
Ora vi metto i dati del pc:
amd a8 quad core 5600k 15.6ghz
asrock a55m-dgs
amd redeon hd 7560d 4gb
8gb ddr3
realtek alc662
500w psu
e un hdd gia in mio possesso di 500gb

grazie in anticipo =)

Per questo budget direi che il massimo che puoi ottenere è con una APU. Il processore è buono mentre la scheda video è di fascia bassa ma ti permette di giocare a giochi leggeri. Le alternative son decisamente più costose, per ottenere qualcosa di meglio non considerando l'hard disk bisognerebbe alzare il budget a 420€.

Ad esempio cosi: 417.webp

Spiegazione: hai la scheda video che è molto migliore, veramente molto. La ram è limitata a 2 banchi da 2 gb (meglio che 1x4) perchè 8 gb costano circa 70€. Il processore è un FX 6300, 6 core, considerevolmente meglio del processore dell'A8 5600k.

Se non riesci ad alzare il budget a questa cifra ti conviene puntare su una APU.

Ultima modifica:
a 360 si potrebbe provare a fare qualcosa di personalizzato.

21epbap.jpg

in alternativa si potrebbe aspettare le APU kaveri più potenti

Alzare il budget non c'è problema...a questo punto consigliatemi voi =) un pc che non debba essere cambiato tra un anno xD

In tal caso la soluzione migliore è prendere una CPU come l'FX 6300 e una scheda video come la R7 260x, per completezza serve un dissipatore come quello indicato da @Sir Frigorifero, per il resto i pezzi che ti ho indicato secondo me sono indicati per le tue esigenze.

Se non ti disturbo...potresti farmi uno di questi "preventivi" con pc di fascia bassa,medio e alta? =D cioè cosi da prendere un pc che si possa utilizzare anche epr altri giochi un po piu impegnativi se c'è ne sarà l'occasione...

Se non ti disturbo...potresti farmi uno di questi "preventivi" con pc di fascia bassa,medio e alta? =D cioè cosi da prendere un pc che si possa utilizzare anche epr altri giochi un po piu impegnativi se c'è ne sarà l'occasione...
Cosa intendi esattamente?

Comunque con 450€ tondi farei cosi 450.webp

intendo visto che devo cambiare il mio vecchio dual-core che ormai è andato ma non posso dirgli nulla dopo 6 anni di duro lavoro...cioè cambiare il pc senza dovermi ritrovare tra 6mesi-1 anno a doverlo cambiare di nuovo perchè magari troppo poco performante...

Dal momento che possiedi un FX 6300 puoi puntare a qualsiasi scheda video compresa tra la fascia bassa e la fascia media (direi fino a una R9 270x che però costa 170€). Tra la HD 7770 OC e la R7 260x non c'è un abisso però la differenza si sente (piu o meno ha le prestazioni di una HD 7790 overclockata). Se tu mi dici fino a quanto puoi spendere posso farti una configurazione definitiva che ritengo migliore qualità/prezzo.

comunque per giocare a giochi di tipo indie, mmorpg, ecc. siccome quelli nuovi li giochi su PS4 direi che andare sopra 400 sarebbe inutile.

altrimenti ti converrebbe vendere la PS4 e farti una macchina da gaming unica con un budget superiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro