Consiglio acquisto pc e portatile per ufficio

michelin2

Nuovo Utente
Salve ci chiedo cortesemente quale configuzione di pc mi consigliate per ufficio che fa paghe, contabilità, bilanci e varie attività amministrative. Il budget è di circa 550-600 escluso monitor. Vi chiedo anche un consiglio per un portatile per lo stesso ufficio con uns spesa di circa 500. Non saprei se ci sono altri dati utili da fornirvi per capire il tipo di pc che vorrei prendere. Grazie.
 

rctimelines

Utente Èlite
3,943
1,283
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 7 2700X | INTEL i5-6600k | INTEL i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Arctic Freezer 11LP | stock
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
Hard Disk
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
Scheda Video
RadeonPro WX3100 4G | Asus R9 280x 3G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | Acer 24" FHD | Benq 19" FHD
Sistema Operativo
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL42.3/Manjaro-17.0.2-KDE
Non vedo quale requisito particolare possa avere un computer per questo tipo di uso!
Intanto va bene una scheda video integrata, per cui una GPU, per quel tipo di utilizzo sono stati fatti gli Intel i3 serie T o S, che hanno consumi molto contenuti, prezzo più basso e prestazioni più che sufficienti per quell'uso.
Alimentatore da 350w, 8gb (anche troppi) ddr4, mobo mATX.

Portatile per 500€ sono abbastanza equivalenti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando