Consiglio acquisto pc e portatile per ufficio

michelin2

Utente Attivo
157
8
Salve ci chiedo cortesemente quale configuzione di pc mi consigliate per ufficio che fa paghe, contabilità, bilanci e varie attività amministrative. Il budget è di circa 550-600 escluso monitor. Vi chiedo anche un consiglio per un portatile per lo stesso ufficio con uns spesa di circa 500. Non saprei se ci sono altri dati utili da fornirvi per capire il tipo di pc che vorrei prendere. Grazie.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Non vedo quale requisito particolare possa avere un computer per questo tipo di uso!
Intanto va bene una scheda video integrata, per cui una GPU, per quel tipo di utilizzo sono stati fatti gli Intel i3 serie T o S, che hanno consumi molto contenuti, prezzo più basso e prestazioni più che sufficienti per quell'uso.
Alimentatore da 350w, 8gb (anche troppi) ddr4, mobo mATX.

Portatile per 500€ sono abbastanza equivalenti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili