DOMANDA Consiglio acquisto pc desktop gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sui pc gaming.La mia idea era di comprarne uno tra poco.Desktop e bello potente.Ho sentito parlare bene della Lenovo Legion circa pc gaming.Ovviamente,voglio che faccia fronte anche al normale utilizzo domestico,software di programmazione programmazione varia (dato che me ne occupo) etc . Budget massimo tra gli 800 e i 900 euro circa.Cosa mi consigliate?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sui pc gaming.La mia idea era di comprarne uno tra poco.Desktop e bello potente.Ho sentito parlare bene della Lenovo Legion circa pc gaming.Ovviamente,voglio che faccia fronte anche al normale utilizzo domestico,software di programmazione programmazione varia (dato che me ne occupo) etc . Budget massimo tra gli 800 e i 900 euro circa.Cosa mi consigliate?

Ciao a te.

Noi qui facciamo configurazioni. Poi se vuoi c'è il servizio di assemblaggio dove il pc ti arriverà a casa già tutto montato a dovrai solo collegare la spina.

Serve sapere se hai già il monitor e se si che modello è.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sui pc gaming.La mia idea era di comprarne uno tra poco.Desktop e bello potente.Ho sentito parlare bene della Lenovo Legion circa pc gaming.Ovviamente,voglio che faccia fronte anche al normale utilizzo domestico,software di programmazione programmazione varia (dato che me ne occupo) etc . Budget massimo tra gli 800 e i 900 euro circa.Cosa mi consigliate?
bello potente non significa niente, se programmi in C++ meglio andare su una cpu multithread come il 2700, mentre con phyton un semplice i3 basta, per game un i5 è più che sufficiente dato che i giochi non sfruttano tutti i core
hai già un monitor o altri componenti?
 

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Ciao a te.

Noi qui facciamo configurazioni. Poi se vuoi c'è il servizio di assemblaggio dove il pc ti arriverà a casa già tutto montato a dovrai solo collegare la spina.

Serve sapere se hai già il monitor e se si che modello è.

Il monitor è un Samsung S22F350FHU LED.


bello potente non significa niente, se programmi in C++ meglio andare su una cpu multithread come il 2700, mentre con phyton un semplice i3 basta, per game un i5 è più che sufficiente dato che i giochi non sfruttano tutti i core
hai già un monitor o altri componenti?

Si,oltre il gaming,utilizzo e dovrò utilizzare programmazione in C,C#,C++,Java,Javascript,Assembly,phyton.Insomma mi occorre anche questo.Poi normale utilizzo domestico.Navigazione,semplici software,file,etc.Voglio qualcosa che si adatti bene a entrambi gli utilizzi.
 

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Dai un'occhiata quanto spendi..
CPU Intel Core i5 8400
DISS Stock
MOBO ASUS Prime B360-Plus
RAM DDR4 2x4GB 2666MHz C15
GPU GTX 1060 6GB
SSD Crucial MX 500 250gb
CASE Sharkoon TG5
HD Toshiba p300 1Tb
PSU CX550M
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Poi normale utilizzo domestico.Navigazione,semplici software,file,etc.Voglio qualcosa che si adatti bene a entrambi gli utilizzi.
qualsiasi pc da 5 anni ad oggi và bene per quell'utilizzo
ti ho fatto una configurazione che sfora, sta a te decidere se dare priorità al gaming o alla programmazione
Cattura.JPG
se punti al gaming, tieni la gpu e metti come cpu un ryzen 2600
se dai precedenza alla programmazione, tieni il 2700 e metti una GTX1050TI come gpu
in queste settimane escono anche le schede madri b450, si risparmiano altri 50€
tieni anche conto che stanno uscendo le nuove gpu nvidia e si potrebbe avere uno svalutazione delle generazioni precedenti
 
  • Mi piace
Reazioni: Puziode

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili