Consiglio acquisto PC Dell per grafica

Sbloomie

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
ho bisogno di mandare in pensione il mio vecchio portatile Dell studio 15 e vorrei un computer adatto a supportare la suite Adobe (Photoshop, Illustrator e InDesign).
Ho letto circa 800 articoli sui vari requisiti che dovrebbe avere un computer e ho trovato questo Dell Inspiron 3671 (unico con queste caratteristiche e a questo prezzo... Avevo trovato qualcosa di simile in HP ma mi sono lasciata sfuggire l'offerta del Cyber Monday).

Processore: Intel i7-9700 (octa-core, 12 MB cache, 4,7GHz)
RAM: 8GB DDR4, 2666 MHz (volendo si può espandere fino a 32GB)
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1650 con 4GB di memoria GDDR5
Hard disk: SSD PCIe M.2 NVMe da 256 GB + disco rigido SATA da 1 TB, 7200 RPM
Prezzo: 769€

A 659€ c'è lo stesso modello con Intel i5-9400 (hexa-core, 9 MB cache, 4,1 GHz).

In base agli articoli che ho letto questo sembra non male dalle caratteristiche, ma siccome non ne capisco più di tanto vorrei un vostro parere da più esperti...
Ovviamente se c'è qualche altra alternativa a questo prezzo (considerando un 130€ in più per il monitor) sono aperta anche a considerare un portatile o un all-in-one.

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,
ho bisogno di mandare in pensione il mio vecchio portatile Dell studio 15 e vorrei un computer adatto a supportare la suite Adobe (Photoshop, Illustrator e InDesign).
Ho letto circa 800 articoli sui vari requisiti che dovrebbe avere un computer e ho trovato questo Dell Inspiron 3671 (unico con queste caratteristiche e a questo prezzo... Avevo trovato qualcosa di simile in HP ma mi sono lasciata sfuggire l'offerta del Cyber Monday).

Processore: Intel i7-9700 (ocra-core, 12 MB cache, 4,7GHz)
RAM: 8GB DDR4, 2666 MHz (volendo si può espandere fino a 32GB)
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1650 con 4GB di memoria GDDR5
Hard disk: SSD PCIe M.2 NVMe da 256 GB + disco rigido SATA da 1 TB, 7200 RPM
Prezzo: 769€

A 659€ c'è lo stesso modello con Intel i5-9400 (hexa-core, 9 MB cache, 4,1 GHz).

In base agli articoli che ho letto questo sembra non male dalle caratteristiche, ma siccome non ne capisco più di tanto vorrei un vostro parere da più esperti...

Grazie in anticipo

Salve.

Tutti i preassemblati sono da evitare come la peste. Meglio perderli che trovarli.

Come hard disk consiglio: O WD10EZEX oppure meglio Toshiba P300 1tb 7200 rpm
Per quanto riguarda l' ssd vediamo se rientra nel budget perchè altrimenti dovrai acquistarlo in seguito.

Con la scheda video dedicata non serve l' i5 9400 quando c'è l' i5 9400F oppure il Ryzen 5 2600.

Fino a quanto puoi spendere in euro?
Qual'è il modello del monitor?
Che cosa ci devi fare con quei programmi che hai menzionato?
 

Sbloomie

Nuovo Utente
2
0
Salve.

Tutti i preassemblati sono da evitare come la peste. Meglio perderli che trovarli.

Come hard disk consiglio: O WD10EZEX oppure meglio Toshiba P300 1tb 7200 rpm
Per quanto riguarda l' ssd vediamo se rientra nel budget perchè altrimenti dovrai acquistarlo in seguito.

Con la scheda video dedicata non serve l' i5 9400 quando c'è l' i5 9400F oppure il Ryzen 5 2600.

Fino a quanto puoi spendere in euro?
Qual'è il modello del monitor?
Che cosa ci devi fare con quei programmi che hai menzionato?

800/900€ sarebbe il mio budget.
Della suite Adobe ho una conoscenza sommaria e la uso per fare dei lavoretti grafici, vorrei mettermici e imparare meglio ma non posso farlo col computer che ho adesso perché non è adatto. Quindi non è che mi serve una bestia, sto ancora imparando, però non vorrei neanche qualcosa che (se imparo bene e ci posso lavorare seriamente) fra un paio d'anni devo cambiare di nuovo...

II mio fidato Dell mi ha accompagnato negli anni supportando Photoshop, Autocad e Revit senza problemi ma ultimamente mi sta lasciando... Ha anche più di 10 anni poverino.
Post unito automaticamente:

Qual'è il modello del monitor?

Il monitor suggerito da Dell in abbinato è un 23" IPS... Modello S2319H
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili