Consiglio acquisto nuovo portatile: gt635m o 740m

Pubblicità

ingfromheel

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve,

come da titolo vorrei acquistare un nuovo notebook.
L'utilizzo che ne farei è a livello universitario/ingegneristico.
Non ho particolari legami con qualche marca, õtuttavia vorrei un i7 quad core, grafica da 2gb e RAM espandibile a 16gb.
Ho visto un hp dv6 che monta un i73610qm e una nVidia 635m e un hp envy 15 che monta una 740m e un i7 4700mq.
Fra i due quale mi consigliate? Considerando che c'è una differenza di circa 100€ tra i due.

In particolare mi interessa la differenza tra la due schede video e l'eventuale sostituibilità delle stesse.

Se avete qualche alternativa ai due notebook da me riportati proponete pure. ;-)

Ultima modifica:
l' hp envy direi che li vale tutti i 100€ cpu e gpu più modere, cpu leggermente più potente e gpu un pò più potente
inoltre l' envy è di fascia più alta

Sono entrambi envy in realtà...
Per quanto riguarda le schede video mi sapresti dire se sono mxm o sono saldate sulla scheda madre?
Grazie per la disponibilità.

Sono entrambi envy in realtà...
è no...
se è dv6 è un pavillon (fascia media hp) non è un envy, se è un envy allora non è un dv6 :asd:
fidati:sisi:
Per quanto riguarda le schede video mi sapresti dire se sono mxm o sono saldate sulla scheda madre?
sono saldate come su tutti i notebook recenti esclusi i bareboni di fascia alta

ok

comunque ripeto molto meglio l' envy 15

Allegati

• hpENVYdv6.webp
    hpENVYdv6.webp
    8.6 KB · Visualizzazioni: 72
Grazie ingfromheel,
tra i due è migliore il J100EL, procedi tranquillamente all'acquisto :sisilui:

Ma i €100 giustificano la differenza di prestazioni? Perché con il j100el sforerei un po' il budget e devo capire se nell'uso reale sentirò la differenza

Scusami, ingfromheel, non l'ho specificato ma credevo fosse chiaro :sisilui:
Secondo me sì, se puoi affrontare il maggiore esborso le prestazioni giustificano il delta di prezzo :asd:

Alla fine ho preso l'envy dv6 7311el. Fra sconto hp e altr promozioni l'ho preso a €580 e mi è sembrato un buon prezzo.:utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro