Consiglio Acquisto Nuovo Phablet Samsung?

Aquilotto32

Utente Attivo
283
11
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di cambiare il mio Galaxy Note 4 perchè è diventato quasi inutilizzabile a causa del suo schermo rovinato ( la tastiera è come stampata sul display anche quando non la utilizzo, credo sia un problema di screen burn-in). Necessito di un telefono di grandi dimensioni, almeno 5.7" massimo a 6,4". Valuto solamente Smartphone Samsung dato che mi sono sempre trovato bene ( ne ho 6 a casa) e non ho avuto mai grandi problemi se non con il note in questione. Ho visto in giro il C9 Pro e l'A9 Pro e mi sono sembrati abbastanza interessanti. Non ho bisogno di componenti particolari dato che lo utilizzo per i social e per guardare video o serie su netflix. Grazie a chi mi darà una mano!
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Il c9 mi sembra non sia commercializzato in Europa, quindi sarebbe meglio l'a9, sei sicuro di non voler valutare altri Android?
 
  • Mi piace
Reazioni: Aquilotto32

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Dipende da quanto sei intenzionato a spendere, il top sarebbe probabilmente LG v20 però non è commercializzato in Italia,
Quindi ti consiglio senza indugi lo Xiaomi mi mix, uno dei telefoni più innovativi di questo anno, che porta uno schermo enorme da 6,4 pollici nel corpo di un normale telefono da 5,5 pollici quindi facilmente maneggevole

Altrimenti il Nexus 6p
 

Aquilotto32

Utente Attivo
283
11
Vorrei spendere il meno possibile.. Un telefono che mi intriga molto è il mi max ma quello è davvero un padellone! Mi mix è fantastico ma a meno di 700 euro non si trova, credo di poter arrivare massimo a 400
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Chiamalo poco

Quindi
LG v10 interessante per la presenza di un doppio schermo e per le prestazioni buone

Nexus 6p interessante per prestazioni e aggiornamenti rapidi

Galaxy a9 pro

Galaxy note 7 :) interessante per le prestazioni esplosive (che battuta infima)

Menzione d'onore al Oneplus 3t che ha una diagonale da 5,5 pollici ma dà una pista a tutti, per quello che riguarda le prestazioni
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Il c9 e l'a9 non sono male, ma non so né come li possa trovare né se esista una versione software utilizzabile qua. Sopra i 5,7" non c'è tantissimo, peccato per Note 7, io prenderei il Meizu Pro 6 Plus che arriverà tra poco in Italia: hw dell's7 (un pelino inferiore nel 64gb, uguale nel 128), perde un po' in fotocamera ma guadagna tantissimo (almeno per me) in UI. Nella fascia alta, a parte forse il Mate 9, non c'è niente di padelloso... sì il v20, peccato per la commercializzazione in Europa. Il Meizu sarà venduto con garanzia italiana, non si sanno i prezzi, l'anno scorso il Pro 5 costava un po' più di 500 nella versione top, nei siti cinesi magari il 64gb lo trovi sotto i 400. V10 e 6p li scarterei, v10 non so come farà a gestire il qhd con uno snap808 che è uscito malissimo, 6p idem, l'810 è quello che è, in più non è costruito così tanto bene (vedi bend test) e quest'anno riceverà l'ultimo update a O. Ne potrebbe valere la pena solo per modding, fotocamera e audio stereo...

Sent from my Redmi 4 using Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili