Consiglio acquisto nuovo pc!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Zazzino91

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum infatti questo è il mio primo messaggio. Posto che di pc in generale capisco poco/nulla, volevo comprare un notebook che mi consentisse di giocare ad alti livelli nel futuro prossimo e che non mi lasci a piedi nel giro di due anni perché da aggiornare. Ho individuato questi due laptop

1- asus g750jx ~ 1250€
2- toshiba qosmio x70 ~ 1400€

Hardware uguale e consiste in schermo 17"FHD, cpu i7-4700hq, 8 gb ram espandibile a 32, 1 tb hdd 5400 rpm e scheda grafica geforce gtx-770m.
A parte il prezzo che non sarebbe un problema, sarei più orientato sull'asus ma sono estremamente spaventato dal peso, cioè 4.7 kg(il qosmio pesa un kg in meno). La paura arriva dal fatto che oltre a giocare questo pc mi servirà anche per l'università e quindi non saranno rari i casi in cui dovrò portarmelo a dietro. Per cui domanda a voi esperti:cosa consigliate? Nel caso in cui vi vengano in mente altri pc simili dite pure, anche se da 15" purché siano in fhd(un altro pc che avevo adocchiato era stato il lenovo y510p, ma ci sono problemi con l'invio del pc dagli usa e in Europa non è ancora stato commercializzato).
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Come forse saprai, i portatili non sono fatti per giocare.. uno dei problemi principali, oltre alle schede video sacrificate, è che scaldano molto.. con la GTX 770M puoi teoricamente giocare a tutto, spesso anche in full HD abbassando i filtri.. la scheda video è sui livelli di una 7790 discreta... che utilizzo ne fai in università?
Visti i prezzi puoi addirittura pensare di farti un portatile e un fisso per giocare a casa.. ovviamente serve sapere che carico di lavoro hai in uni...
 

Zazzino91

Nuovo Utente
3
0
Si lo so che notebook=gaming è più o meno una bestemmia però speravo di prendere due piccioni con una fava. Per l'università ho bisogno principalmente di CAD anche in 3D e programmi per analisi strutturali, oltre a usare a volte Photoshop per i fatti miei. Diciamo che il problema ulteriore era la speranza di poter giocare nel breve periodo, ma usare il pc per lavoro/tesi ecc per qualche anno..
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Capisco. Volevo solo metterti la pulce nell'orecchio.. Sappi che con 550€ o meno ti fai un PC fisso (monitor, SO e periferiche escluse) con cui giocheresti molto meglio che col portatile.. poi sui prezzi dei portatili non sono aggiornato quindi boh.. ma se trovi qualcosa di più economico (senza rinunciare a processore potente e RAM) puoi farci un pensierino
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!