consiglio acquisto nuovo pc!!!!

Pubblicità

mame92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti mi presento sono marco e sono un nuovissimo utente del forum...con mio grandissimo dispiacere settimana scorsa il mio pc desktop acer acquistato poco meno di 5 anni fa mi ha abbandonato tutto ad un tratto (meno male che l'hard disk era buono che ho potuto recuperare tutto senza problemi)....cosi vista l'età del pc non proprio giovane ho preso in considerazione l'idea di comprane uno nuovo...e qui inizia il mio calvario :asd::asd: non ho la piu pallida idea di cosa scegliere!!!!....avevo pensato o di prenderne uno pre assemblato classico tipo acer, hp, asus ecc. ecc.. cosi è tutto pronto arrivo a casa e collego i cavi ed è bello che pronto all'uso senza sbattimenti alcuni!!!....come seconda idea invece avevo pensato di assemblarlo da me acquistando le componenti online però qui sono sicuro che ci devo perdere piu tempo su gia solo nella ricerca dei pezzi e con la paura di andare a prendere qualche pezzo che poi si rivelerà non compatibile e quindi sarebbe un bel macello!!!...per non parlare poi dell'installazione del sistema operativo che potrebbe risultare semplicissima o piena di problemi come mi è capitato con altri pc in passato....invece come terza scelta stavo pensando ai nuovissimi all in one che però facendoci un pensierino su per il posto dove andrò ad installare il pc mi sembrano un po scomodi per accedere al masterizzatore oppure al lettore schede..comunque li tengo sempre in considerazione almeno per il momento!!!!....
gradirei un vostro consiglio in modo da chiarirmi le idee premetto che vorrei un bel pc non esagerato ma neanche uno base base io lo uso prevalentemente per internet anche se qualche volta non spesso ci faccio giarare su qualche gioco tipo euro truck simulator e mi farebbe piacere che se nel caso vorrei giocare con qualche bel gioco me lo regga senza problemi!!!

il mio precedente pc era cosi configurato:
processore intel pentium dual core
ram 3gb
hard disk 320gb
scheda video nvidia geforce 9600gs
sistema operativo vista

al momento non ho ancora pensato al budget ma ipoteticamente starei sulle 600/700 euro massime!!!!

mi affido a voi!!!! grazie anticipatamente

Marco

salve a tutti mi presento sono marco e sono un nuovissimo utente del forum...con mio grandissimo dispiacere settimana scorsa il mio pc desktop acer acquistato poco meno di 5 anni fa mi ha abbandonato tutto ad un tratto (meno male che l'hard disk era buono che ho potuto recuperare tutto senza problemi)....cosi vista l'età del pc non proprio giovane ho preso in considerazione l'idea di comprane uno nuovo...e qui inizia il mio calvario :asd::asd: non ho la piu pallida idea di cosa scegliere!!!!....avevo pensato o di prenderne uno pre assemblato classico tipo acer, hp, asus ecc. ecc.. cosi è tutto pronto arrivo a casa e collego i cavi ed è bello che pronto all'uso senza sbattimenti alcuni!!!....come seconda idea invece avevo pensato di assemblarlo da me acquistando le componenti online però qui sono sicuro che ci devo perdere piu tempo su gia solo nella ricerca dei pezzi e con la paura di andare a prendere qualche pezzo che poi si rivelerà non compatibile e quindi sarebbe un bel macello!!!...per non parlare poi dell'installazione del sistema operativo che potrebbe risultare semplicissima o piena di problemi come mi è capitato con altri pc in passato....invece come terza scelta stavo pensando ai nuovissimi all in one che però facendoci un pensierino su per il posto dove andrò ad installare il pc mi sembrano un po scomodi per accedere al masterizzatore oppure al lettore schede..comunque li tengo sempre in considerazione almeno per il momento!!!!....
gradirei un vostro consiglio in modo da chiarirmi le idee premetto che vorrei un bel pc non esagerato ma neanche uno base base io lo uso prevalentemente per internet anche se qualche volta non spesso ci faccio giarare su qualche gioco tipo euro truck simulator e mi farebbe piacere che se nel caso vorrei giocare con qualche bel gioco me lo regga senza problemi!!!

il mio precedente pc era cosi configurato:
processore intel pentium dual core
ram 3gb
hard disk 320gb
scheda video nvidia geforce 9600gs
sistema operativo vista

al momento non ho ancora pensato al budget ma ipoteticamente starei sulle 600/700 euro massime!!!!

mi affido a voi!!!! grazie anticipatamente

Marco

ciao e benvenuto... hdd sarà sicuramente sata II giusto? oc sicuramente non ne farai, confermi?
hai un monitor, che risoluzione?
necessiti del so?

ciao alex!!!...scusami non ti ho capito hard disk sata 2 intendi quello che ci sarà nel nuovo pc????....se per oc intendi overclock non sicuramente non ne farò!!!....si il monitor lo tengo ed è un favoloso lg e2260 con risoluzione full hd 1920x1080!!!....per il sistema operativo essendo il pc principale che andrei a usare e quindi quello che verrà usato piu di tutti e quello dove caricherò tutta la mia roba lo preferirei originale!!!....non so ancora solo però se prendere il seven o il windows 8 che sinceramente non mi trovo molto!!! ma non vorrei essere prevenuto che magari poi ci faccio l'abitudine e mi piacerà piu del 7!!!

Immagine.webp
ripulisci bene il tuo hdd e riutilizzalo!
questa è senza so, dimmi se lo necessiti strettamente!
706, compreso di spedizione, giochi a tutto in full hd, quasi tutti i giochi maxati! con i 100 euro devi rinucnicare a un po' di qualità!

Non sembra affatto male questa configurazione...il prezzo potrebbe anche rientrare ma sulla scheda video non me la sento di spenderci su 300 euro sarebbe un vero peccato per l uso che ne andrei a fare!!!
piuttosto preferisco spenderli in qualche altra componente tipo l hard disk ssd o un bel dissipatore! La scheda madre come asus invece di asrock quale mi consugli?? Ah visto che sono molto maniaco nella sistemazione dei cavi all interno del case l alimentatore se possibile lo prenderei modulare!!

si, che uso ne fai? se giochi, a quale giochi giochi, magari prendendo un semplice 7850 con 100 euro che risparmi anche più, prendi un modulare e un dissi!

- - - Updated - - -

hai mp!

Guarda ti diro' che io col pc non ci gioco quasi mai quindi mi sembra un po inutile spendere 300 euro per la scheda video che tanto so gia in partenza che non verra' mai sfruttata al massimo in tutte le sue potenzialita' pero' magari puo capitare quella volta che magari voglio provare qualche determinato gioco e non vorrei trovarmi nella situazione che il pc non lo regga!!!
Quindi diciamo che vorrei una cosa di fascia media...chiaramente non da gamer ma neanche un pc da uso esclusivamente ufficio!!!

P.s ti ho risposto al mp ;)

Aaaaa ma allora si, e completamente sprecata, più tardi ti rifaccio la config... È un pc multimediale, ci fai tutto?

- - - Updated - - -

Guarda ti diro' che io col pc non ci gioco quasi mai quindi mi sembra un po inutile spendere 300 euro per la scheda video che tanto so gia in partenza che non verra' mai sfruttata al massimo in tutte le sue potenzialita' pero' magari puo capitare quella volta che magari voglio provare qualche determinato gioco e non vorrei trovarmi nella situazione che il pc non lo regga!!!
Quindi diciamo che vorrei una cosa di fascia media...chiaramente non da gamer ma neanche un pc da uso esclusivamente ufficio!!!

P.s ti ho risposto al mp ;)
ecco a te: Immagine.webp

il prezzo finale è 654 inclusa spedizione ma escluso case ( 684 incluso )... le ram le ho prese da 4gb, gaming ed editing non è la funzione principale, quindi ti bastano anche se giochi a eurotruck e altri giochi! ti ho preso un dissipatore che rende il sistema molto più silenzioso ma puoi farne a meno! prendi anche un'altra ventolina, 120x120 che la metti in estrazione dove ci sono gli attacchi della mobo... il case io ho optato per questo: Aerocool VS3, ma scegli quello che vuoi, che sia zalman o thermaltake, aercool, cooler master, eneramx come marca, con una usb 3.0 frontale e che sia middle o full tower!
ti ho preso anche un nuovo hdd, sicuramente più performante!

Sinceramente come processore preferirei intel....amd non ne ho mai avuti!!! Non lo so sono molto indeciso perche guardando in giro vedo molti pre assemblati con 6 o 8 gb di ram hdd da 1 tera e processore i5 sempre su quel prezzo li se non anche meno pero n8n so se sia di pari livello di un assemblato con le componenti a scelta!!!
Secondo te invece potrei optare per un hdd ssd se lo assemblo da me???

se non hai hdd, non puoi mettere ssd, ti si rompe subito!
partendo dal presupposto che i preassemblati sono completamente squilibrati, montano processori da stelle e mobo da stalle...
il fattore ram, ti dico che mentre giochi il sistema si prende in rari casi 4gb al massimo...
per quanto riguarda il processore con intel avresti pochissimi fps in più... quegli fps non determinano gioco fluido o meno! anzi sono impercettibili... il processore fx 8320 è molto più avanti in programmi che sfruttano più core, ad esempio se metti un 8320 vs i5 qualsiasi nell'ambito editing vince un fx... in ambito office o software di ufficio, navigazione ecc... la differenza non si nota! vai tranquillo con questo procio, ne rimarrai completamente soddisfatto, spero di averti reso l'idea! GUARDATI QUESTO TOPIC IN MODO DI LEVARTI OGNI MINIMO DUBBIO, LI' SI PARLA DI 8350, DICIAMO CHE UN 8320 OCCATO QUINDI I RISULTATI CHE OTTERRESTI CON QUES'ULTIMO SONO LEGGERMENTE INFERIORI MA NON SCARSI!
se magari mi dici meglio cosa fai con il pc possiamo stilare qualcosa di ancora più adatto!

non ho capito la storia dell'hdd!!!...comunque io col pc come dicevo principalmente lo uso per la navigazione internet...poi va be programmi office potrebbe capitarmi qualche volta ma è rarissimo il montaggio video che con il mio precedente usavo pinnacle studio 12...poi come dicevo questi giochi alcune volte oppure delle altre magari ci guardo dei film o dei filmati in alta definizione e qui sono molto esigente perchè a me piace vedere le cose bene altrimenti non le guardo proprio!!!....

Esatto fx 8320 va uguale, avresti solo qualche fps in più con Intel si parla di Max 4-5 fps... Che non fanno assolutamente la differenza, risparmi 80 euro che investì sulla gpu...
ssd metti e lava file si rompe su hdd non succede questo...
senti, se vuoi prenderti Intel prenditi Intel io più che consigliarti non posso fare... Ti dico che per quello che fai non hai NESSUNA DIFFERENZA... Non è che se monti un amd va a scatti e Intel no... Un fx si mangia un i3 ed è ai livelli di un i7 su operazione multicore

no beh figurati tu più di questo è chiaro che non puoi fare poi la scelta finale sta a me =)...almeno mi chiarisci un po le idee!!!....comunque tu da quello che ho capito mi diresti di farmelo da me senza andare a prendere i preassemblati corretto??

mai preassemblati... io prenderei quello che ti ho fatto... non lasciarti prendere dalla ram, che per quello che fai te va benissimO!

la cosa che più mi preoccupa nell'assemblarlo da me è che tutte le componenti siano compatibili tra loro!!!...su alcuni pc che ho fatto ad esempio alcune schede video non me le vedeva oppure la ram se non addirittura gli hard disk!!!!....un pc pensa un po te sembrava essere tutto compatibile ma in fase di installazione del seven mi dava delle schermate blu e alla fine era l'incompatibilità delle ram!!!...senti ma tu quel preventivo dove lo hai fatto??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro