salve a tutti mi presento sono marco e sono un nuovissimo utente del forum...con mio grandissimo dispiacere settimana scorsa il mio pc desktop acer acquistato poco meno di 5 anni fa mi ha abbandonato tutto ad un tratto (meno male che l'hard disk era buono che ho potuto recuperare tutto senza problemi)....cosi vista l'età del pc non proprio giovane ho preso in considerazione l'idea di comprane uno nuovo...e qui inizia il mio calvario :asd::asd: non ho la piu pallida idea di cosa scegliere!!!!....avevo pensato o di prenderne uno pre assemblato classico tipo acer, hp, asus ecc. ecc.. cosi è tutto pronto arrivo a casa e collego i cavi ed è bello che pronto all'uso senza sbattimenti alcuni!!!....come seconda idea invece avevo pensato di assemblarlo da me acquistando le componenti online però qui sono sicuro che ci devo perdere piu tempo su gia solo nella ricerca dei pezzi e con la paura di andare a prendere qualche pezzo che poi si rivelerà non compatibile e quindi sarebbe un bel macello!!!...per non parlare poi dell'installazione del sistema operativo che potrebbe risultare semplicissima o piena di problemi come mi è capitato con altri pc in passato....invece come terza scelta stavo pensando ai nuovissimi all in one che però facendoci un pensierino su per il posto dove andrò ad installare il pc mi sembrano un po scomodi per accedere al masterizzatore oppure al lettore schede..comunque li tengo sempre in considerazione almeno per il momento!!!!....
gradirei un vostro consiglio in modo da chiarirmi le idee premetto che vorrei un bel pc non esagerato ma neanche uno base base io lo uso prevalentemente per internet anche se qualche volta non spesso ci faccio giarare su qualche gioco tipo euro truck simulator e mi farebbe piacere che se nel caso vorrei giocare con qualche bel gioco me lo regga senza problemi!!!
il mio precedente pc era cosi configurato:
processore intel pentium dual core
ram 3gb
hard disk 320gb
scheda video nvidia geforce 9600gs
sistema operativo vista
al momento non ho ancora pensato al budget ma ipoteticamente starei sulle 600/700 euro massime!!!!
mi affido a voi!!!! grazie anticipatamente
Marco
gradirei un vostro consiglio in modo da chiarirmi le idee premetto che vorrei un bel pc non esagerato ma neanche uno base base io lo uso prevalentemente per internet anche se qualche volta non spesso ci faccio giarare su qualche gioco tipo euro truck simulator e mi farebbe piacere che se nel caso vorrei giocare con qualche bel gioco me lo regga senza problemi!!!
il mio precedente pc era cosi configurato:
processore intel pentium dual core
ram 3gb
hard disk 320gb
scheda video nvidia geforce 9600gs
sistema operativo vista
al momento non ho ancora pensato al budget ma ipoteticamente starei sulle 600/700 euro massime!!!!
mi affido a voi!!!! grazie anticipatamente
Marco