DOMANDA Consiglio acquisto nuovo pc desktop.

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo pc desktop.Budget massimo 900-1000€ . Se trovo qualcosa di bello ad un costo inferiore è ovviamente meglio.

Il pc è da utilizzare in casa,quindi voglio una navigazione pulita,buona velocità durante l'esecuzione anche di più software contemporaneamente.Non vorrei mai qualcosa di "inchiodato" e affaticato durante qualche lavoro più "pesante".Inoltre,lo utilizzo tantissimo per programmazione varia,tipo C++,C#,Java,Javascript,Python etc....Deve avere quindi un bel processore,una buona quantità di RAM e un bel po' di memoria sull' SSD.
Mi piacerebbe utilizzarlo anche per il gaming,anche se i giochi più rilevanti li gioco su PS4.Qualcosa su pc,magari da Steam,mi piacerebbe giocarla.Gradirei quindi anche una bella scheda video.Magari qualche buona NVIDIA.
In sintesi,come si evince,non cerco qualcosa di "semplice",ma qualcosa che mi permetta di farne diversi usi.Un bel pc massiccio! :hihi:
Cosa propone il mercato?Come marche ho sempre avuto HP / PACKARD BELL.
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo pc desktop.Budget massimo 900-1000€ . Se trovo qualcosa di bello ad un costo inferiore è ovviamente meglio.

Il pc è da utilizzare in casa,quindi voglio una navigazione pulita,buona velocità durante l'esecuzione anche di più software contemporaneamente.Non vorrei mai qualcosa di "inchiodato" e affaticato durante qualche lavoro più "pesante".Inoltre,lo utilizzo tantissimo per programmazione varia,tipo C++,C#,Java,Javascript,Python etc....Deve avere quindi un bel processore,una buona quantità di RAM e un bel po' di memoria sull' SSD.
Mi piacerebbe utilizzarlo anche per il gaming,anche se i giochi più rilevanti li gioco su PS4.Qualcosa su pc,magari da Steam,mi piacerebbe giocarla.Gradirei quindi anche una bella scheda video.Magari qualche buona NVIDIA.
In sintesi,come si evince,non cerco qualcosa di "semplice",ma qualcosa che mi permetta di farne diversi usi.Un bel pc massiccio! :hihi:
Cosa propone il mercato?Come marche ho sempre avuto HP / PACKARD BELL.

Beh se cerchi un PC assemblato, direi che sei nel posto sbagliato..o meglio..qualcuno ti si può consigliare di certo, ma tutti sanno che la miglior cosa è comprare i pezzi e assemblarlo per massimizzare il rapporto qualità/prezzo sul budget...era quella l'idea, oppure come ho intuito dalle marche citate, ti serve già assemblato?
 

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Beh se cerchi un PC assemblato, direi che sei nel posto sbagliato..o meglio..qualcuno ti si può consigliare di certo, ma tutti sanno che la miglior cosa è comprare i pezzi e assemblarlo per massimizzare il rapporto qualità/prezzo sul budget...era quella l'idea, oppure come ho intuito dalle marche citate, ti serve già assemblato?

No,non cerco assemblati.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,486
12,013
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo pc desktop.Budget massimo 900-1000€ . Se trovo qualcosa di bello ad un costo inferiore è ovviamente meglio.

Il pc è da utilizzare in casa,quindi voglio una navigazione pulita,buona velocità durante l'esecuzione anche di più software contemporaneamente.Non vorrei mai qualcosa di "inchiodato" e affaticato durante qualche lavoro più "pesante".Inoltre,lo utilizzo tantissimo per programmazione varia,tipo C++,C#,Java,Javascript,Python etc....Deve avere quindi un bel processore,una buona quantità di RAM e un bel po' di memoria sull' SSD.
Mi piacerebbe utilizzarlo anche per il gaming,anche se i giochi più rilevanti li gioco su PS4.Qualcosa su pc,magari da Steam,mi piacerebbe giocarla.Gradirei quindi anche una bella scheda video.Magari qualche buona NVIDIA.
In sintesi,come si evince,non cerco qualcosa di "semplice",ma qualcosa che mi permetta di farne diversi usi.Un bel pc massiccio! :hihi:
Cosa propone il mercato?Come marche ho sempre avuto HP / PACKARD BELL.
come cpu sicuramente un ryzen 2700, 8 core 16 thread per programmare sono la morte sua, ssd da 500gb e scheda video dipende dal monitor che possiedi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,486
12,013
Io cerco qualcosa che so trovi facilmente sul mercato e mi permetta di poterne fare gli utilizzi elencati.
sul mercato ci sono preassemblati che ti consiglierebbe solo l'addetto alle vendite dell'euronics per tenersi il posto, se vuoi una cosa fatta bene devi assemblarla pezzo per pezzo
su diginetstore, se sei in grado di assemblarlo da solo, risparmi 25€
Cattura.JPG
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke92s

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Benissimo.La ram si può anche aumentare a 32 gb?

Si, ma andresti fuori budget e bisogna vedere se con il tuo utilizzo riusciresti a sfruttarla tutta...ti conviene, magari, aggiornarla in seguito :)
 

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Si, ma andresti fuori budget e bisogna vedere se con il tuo utilizzo riusciresti a sfruttarla tutta...ti conviene, magari, aggiornarla in seguito :)

Ok, ;) questo store è sicuro?ho letto anche delle recensioni negative su trustpilot...avete esperienze qui sul forum?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili