Consiglio acquisto nuovo notebook

Rodam78

Nuovo Utente
2
1
Salve a tutti, ho deciso di cambiare il mio vetusto notebook di 10 anni e ancora funzionante, per vari motivi, tra cui i lunghi tempi di accensione la batteria totalmente esaurita ormai da un 4 o 5 anni, l'hd che penso ormai mi stia salutando, si tratta di un Asus Pro58VMSeries con il quale mi sono trovato moto bene, del resto è durato ben 10 anni e con il pc ci lavoro!!!!! uso programmi come autocad, corel draw, photoshop oltre alla suite office etc....
Non mi servono prestazioni estreme, e penso che qualsiasi pc moderno dovrebbe essere molto più veloce e prestante del mio vecchio pc!
ho adocchiato 2 pc che rientrano nel mio budget, con un' ottima offerta in una nota catena che mi dovrebbe restituire 200€ nel momento in cui spedisco il mio vecchio notebook funzionante!
i pc che ho adocchiato sono 2:

un HP 15- DA0090NL
I5+ 8250U
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE MX 110 2 GB
8 GB DI RAMHDD 1 TB CON 16 GB MEMORIA OPTANE

UN ACER ASPIRE 3 A315-41-R4FG
AMD RYZEN 5 2500U CON RADEON VEGA 8
8 GB DI RAM
SSD 256 GB
Entrami mi verrebero a costare con la restituzione del mio vecchio notebook 350€
Ognuno ha i suoi punti di forza e i suoi punti di debolezza.
Sarei orientato di più verso l'acer che con il suo ssd mi garantirebbe un reale upgrade e un benvenuto nel 21nesimo secolo!!!!!!!!!! rispetto al normale hd e mi sembra di capire che la vega8 integrata vada megio della nvidia geforce mx 110 con 2 gb.

Voi cosa ne pensate? grazie!
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, diciamo che la RX Vega 8 va un po' meglio della MX110, fermo restando che sono due "ciofeche" immonde che è una vergogna vederle montate sui laptop moderni, ma d'altronde l'i5 va meglio del Ryzen 2500U quindi … :look:
 

Nesci

Nuovo Utente
107
13
Forse avrò capito male io ma il notebook che vorresti restituire è quello di cui parlavi all'inizio, vecchio di 10 anni? Perché se fosse quello non credo che te lo accetteranno, nel regolamento è specificato che non deve superare i 5 anni di vita il computer.
Perdonate l'intrusione, cambiando il budget però cambiano anche i prodotti tra cui scegliere
 

Nesci

Nuovo Utente
107
13
Unieuro (spero che si possa dire) ha in corso una promozione in cui comprando un computer e mandando loro uno vecchio hai un rimborso fino a 250 euro. Ipotizzo che la promozione di cui ha parlato Rodam sia questa.
Per poter avere il rimborso però ci sono delle regole come quella dei 5 anni di vita spiegata sopra.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Unieuro (spero che si possa dire) ha in corso una promozione in cui comprando un computer e mandando loro uno vecchio hai un rimborso fino a 250 euro. Ipotizzo che la promozione di cui ha parlato Rodam sia questa.
Per poter avere il rimborso però ci sono delle regole come quella dei 5 anni di vita spiegata sopra.

Ah, non lo sapevo, grazie ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Nesci

Rodam78

Nuovo Utente
2
1
ragazzi, grazie mille per le risposte, non avevo letto le condizioni inerenti all'età del notebook da restituire, mi avete salvato!!!!!!!!!!!!!!! grazie mille!
 
  • Mi piace
Reazioni: Nesci

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!