Consiglio acquisto nuovo notebook uso ufficio (budget450-500)

Mave32

Nuovo Utente
20
0
Buongiorno a voi tutti vi scrivo perché il mio PC acquistato 3 anni fa ha deciso di abbandonarmi senza un minimo di preavviso (Asus F550cc) quindi sono alla ricerca disperata per sostituirlo in tempi brevi.Come da titolo il mio budget e di circa 500 euro , l'uso principale è l'utilizzo del pacchetto office,navigazione internet , posta elettronica quindi un normale uso d'ufficio.
Sotto casa mi hanno proposto un Lenovo Lenovo ThinkPad V110 2GHz i3-6006U
Lenovo
Fattore di forma Clamshell
Dimensioni schermo 15.6 pollici
Risoluzione schermo 1366 x 768 Pixel
Velocità processore 2 GHz
Numero processori 2
Dimensioni RAM 4 GB
Dimensioni Hard-Disk 250GB ssd
Descrizione scheda grafica Intel HD Graphics 520
Sistema operativo DOSgratuito
Costo 470€.
Voi che dite ?? È una buona proposta ??
Voi cosa mi consigliate ??
Vi ringrazio per la pazienza e disponibilità.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Buongiorno a voi tutti vi scrivo perché il mio PC acquistato 3 anni fa ha deciso di abbandonarmi senza un minimo di preavviso (Asus F550cc) quindi sono alla ricerca disperata per sostituirlo in tempi brevi.Come da titolo il mio budget e di circa 500 euro , l'uso principale è l'utilizzo del pacchetto office,navigazione internet , posta elettronica quindi un normale uso d'ufficio.
Sotto casa mi hanno proposto un Lenovo Lenovo ThinkPad V110 2GHz i3-6006U
Lenovo
Fattore di forma Clamshell
Dimensioni schermo 15.6 pollici
Risoluzione schermo 1366 x 768 Pixel
Velocità processore 2 GHz
Numero processori 2
Dimensioni RAM 4 GB
Dimensioni Hard-Disk 250GB ssd
Descrizione scheda grafica Intel HD Graphics 520
Sistema operativo DOSgratuito
Costo 470€.
Voi che dite ?? È una buona proposta ??
Voi cosa mi consigliate ??
Vi ringrazio per la pazienza e disponibilità.

Ciao
Per uso ufficio è interessante. Andrai ad utilizzare altri programmi in particolare?
 

Mave32

Nuovo Utente
20
0
Ciao
Per uso ufficio è interessante. Andrai ad utilizzare altri programmi in particolare?
No no solo i pachetti office e posta elettronica e navigazione internet ; in alternativa questo
ASUS PRO P2530UA-XO0868D a 530€ con le seguenti caratteristiche
senza sistema operativo /
15.6 pollici - 1366x768 pixel /
Intel Core i3-6006U /
4GB ram /
240GB ssd
Processore Intel Core i3-6006U
Ram 4 gb ddr4
Slot Ram liberi 0
Ram massima installabile 16 gb
Scheda Video intel® hd graphics 520

Che dite ???
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
No no solo i pachetti office e posta elettronica e navigazione internet ; in alternativa questo
ASUS PRO P2530UA-XO0868D a 530€ con le seguenti caratteristiche
senza sistema operativo /
15.6 pollici - 1366x768 pixel /
Intel Core i3-6006U /
4GB ram /
240GB ssd
Processore Intel Core i3-6006U
Ram 4 gb ddr4
Slot Ram liberi 0
Ram massima installabile 16 gb
Scheda Video intel® hd graphics 520

Che dite ???

I due sono molto simili fra loro. Per l'uso vanno entrambi bene. Starei sul Thinkpad. Se ci fosse la possibilità una limatina al prezzo gliela darei :sisi:
Ovviamente entrambi sono senza sistema operativo che è da aggiungere.
 

Mave32

Nuovo Utente
20
0
I due sono molto simili fra loro. Per l'uso vanno entrambi bene. Starei sul Thinkpad. Se ci fosse la possibilità una limatina al prezzo gliela darei :sisi:
Ovviamente entrambi sono senza sistema operativo che è da aggiungere.
Quindi mi consigli il Lenovo oltre le caratteristiche dei due ??
Se trovo qualcosa su internet e procedo io per la sostituzione del hhd con ssd ( con samsung serie 830 da 240 )e l'installazione del sistema operativo posso risparmiare qualcosa . Ti chiedo è difficile smontare e rimontare il tutto?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Quindi mi consigli il Lenovo oltre le caratteristiche dei due ??
Se trovo qualcosa su internet e procedo io per la sostituzione del hhd con ssd ( con samsung serie 830 da 240 )e l'installazione del sistema operativo posso risparmiare qualcosa . Ti chiedo è difficile smontare e rimontare il tutto?

Se ti può aiutare: nei Lenovo Thikpad spesso è da svitare uno sportellino per cambiare il disco :sisi:
Comunque no, non è difficile. Poi negli SSD Samsung la migrazione è molto semplice. Il programma funziona da desktop, clona il disco e poi basta sostituirlo :sisi:
 

Mave32

Nuovo Utente
20
0
Se ti può aiutare: nei Lenovo Thikpad spesso è da svitare uno sportellino per cambiare il disco :sisi:
Comunque no, non è difficile. Poi negli SSD Samsung la migrazione è molto semplice. Il programma funziona da desktop, clona il disco e poi basta sostituirlo :sisi:
Ma poi se acquisto uno senza sistema operativo inserito subito il disco ssd e procedo con l installazione dEl sistema operativo o sbaglio ??
Quindi procedo con il lenovo
È da preferire ad Asus ??
 

RedCats

Utente Attivo
152
27
Ma poi se acquisto uno senza sistema operativo inserito subito il disco ssd e procedo con l installazione dEl sistema operativo o sbaglio ??
Quindi procedo con il lenovo
È da preferire ad Asus ??
On line questi costano molto meno, secondo me meglio Asus che ha lo sportellino per installare l'ssd.
Lenovo non lo ha.
Asus però con i5-6200u a circa 400€.
 

Mave32

Nuovo Utente
20
0
Ma quindi come praticità nel montaggio/smontaggio chi conviene acquistare ?? Come caratteristiche tecniche chi prevale tra i due ??
 

RedCats

Utente Attivo
152
27
Mi puoi indicare dove posso trovarli a meno ??
Cerca su trovaprezzi.it poi decidi tu il negozio che ti soddisfa.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=lenovo+thinkpad+v110
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=P2530UA-XO0868D
Asus con i5-6200u
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=P2530UA-XO0119D
Per le caratteristiche mi sa che non ci siano grandi differenze, mi pare però che guardando su youtube il Lenovo abbia un banco ram saldato mentre Asus no.
Qui un articolo in cui si cambia l'HD con un SSD su Asus e dalle foto i banchi ram non sembrano saldati.
http://www.osside.net/2017/02/ssd-crucial-mx300-su-asus-p2530ua
 

Mave32

Nuovo Utente
20
0
ho fatto una breve ricerca e sembra che per sostituire il disco rigido per il lenovo bisogna smontare tutta la parte posteriore ma sembra che la ram non sia saldata al contrario Dell Asus voi avete conferme certe? ? Vi chiedo anche se Lenovo è superiore ad Asus dal punto di vista qualitativo e prestazionale oltre le caratteristiche tecniche specifiche dei due pc ? ? Grazie
Se ti può aiutare: nei Lenovo Thikpad spesso è da svitare uno sportellino per cambiare il disco :sisi:
Comunque no, non è difficile. Poi negli SSD Samsung la migrazione è molto semplice. Il programma funziona da desktop, clona il disco e poi basta sostituirlo :sisi:

On line questi costano molto meno, secondo me meglio Asus che ha lo sportellino per installare l'ssd.
Lenovo non lo ha.
Asus però con i5-6200u a circa 400€.
 

Mave32

Nuovo Utente
20
0
Mah! Per la qualità aspettiamo quello che dicono i guru del forum, per la ram sul Lenovo 4Gb son saldati al 100% e max espandibile 8Gb.
Qui c'è scritto chiaramente:
http://psref.lenovo.com/syspool/Sys/PDF/Lenovo Laptops/Lenovo V110 (15_)/Lenovo_V110_15ISK_15IAP_15AST_Platform_Specifications.pdf
grazie per i consigli e informazioni aspettiamo altri consigli .
ps.ho trovato questo video su youtube ed al minuto 10.27 inserisce il modulo ram ; è un altro modello o cos'altro??

però nei commenti del video si dice che la ram sia saldata come dici correttamente tu
 

Mave32

Nuovo Utente
20
0
Quindi alla fine cosa mi consigliate tra questi tre Notebook per le mie esigenze (l'uso principale è l'utilizzo del pacchetto office,navigazione internet , posta elettronica quindi un normale uso d'ufficio.

Asus P2530UA-XO0119D Portatile, HD, Intel Core I5-6200U (Display 15.6" 1366x768 pixel - no glare /intel core i5-6200u (2.3 ghz) /4GB ram /500GB hdd)

Lenovo ThinkPad V110 Intel Core i3-6006U (3M Cache, 2.00 GHz), 4GB RAM, 500GB HDD,

Asus P2530UA-XO0868D Notebook, Display 15.6" HD (1366 x 768) LED, Intel Core I3-6006U, RAM 4 GB, HDD da 500 GB

Ps.Vorrei stostituire il disco normale con un ssd e aumentare la ram portandola almeno a 8gb senza nessun problema e senza Saldare e Dissaldare nessun componente quindi attendo una vostra gentile opinione.
grazie per la disponibilità e pazienza.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili