Consiglio acquisto nuovo Nas

mtguido

Utente Attivo
1,030
29
Buonasera,
ho da tempo un Nas Qnap ts-212 e mi sono sempre trovato bene. Adesso però inizio a vederlo soffrire e vorrei aggiornarlo.
Lo uso prevalentemente come hard disk di rete. Ci tengo anche i film che guardo sulla tv tramite DLNA o Kodi. Inoltre uso la download station.
Quello che vorrei però dal nuovo nas è che funzioni bene con le telecamere e surveillance station. Su questo in passato avevo provato ad installare una telecamera di rete ma la surveillance station non ce la faceva. Forse era il processore poco potente però non riuscivo proprio a farla registrare. In futuro vorrò comprare 2/3 telecamere da esterno quindi mi serve che funzioni bene con la surveillance station.
Non ho limiti di budget perchè voglio prendere un buon prodotto. Ecco magari non superare i 4/500€ (disco escluso). Forse potrei puntare ad un 4 bay per fare il raid 5. Con Qnap mi trovo bene ma se ci fossero marche superiori sono aperto a tutto.


Vi ringrazio
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,857
9,211
Ricodifica in tempo reale dei file video per fare streaming su dispositivi che hanno risoluzioni / formati diversi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,857
9,211
Se i film sul NAS hanno risoluzione e formato diversi da quelli supportati dalla TV, i vari media manager (kodi, plex, emby, ecc) devono fare transcode per adattarli
 

mtguido

Utente Attivo
1,030
29
Vabbè diciamo che non è una necessità. A me interessa che funzioni bene come surveillance station e il resto che ho scritto nel primo post.
 

mtguido

Utente Attivo
1,030
29
Non conosco sinology. Ha la download station per scaricare torrent?

Ha la surveillance station?

Quali sono i vantaggi rispetto a Qnap.

Questo nas cosa ha di meglio rispetto ad un ts451ds che ha un prezzo simile??
Oppure rispetto ad un ts-451+ che costa ancora meno?

Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,857
9,211
Download station che integra torrent, emule e download diretti via internet.
Surveillance station che è al pari di un nvr, registra, visione live, controllo del ptz, ecc.
QNAP e synology sono entrambi validi, ma a livello di interfaccia di gestione e di software, synology è un po' più evoluto
 

mtguido

Utente Attivo
1,030
29
Download station che integra torrent, emule e download diretti via internet.
Surveillance station che è al pari di un nvr, registra, visione live, controllo del ptz, ecc.
QNAP e synology sono entrambi validi, ma a livello di interfaccia di gestione e di software, synology è un po' più evoluto

Ha solo questo vantaggio, nessun difetto rispetto a Qnap?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili