Consiglio acquisto nuovo mouse

TheMonta

Utente Attivo
364
57
CPU
AMD FX-8350 Vishera @4GHz (Con Noctua NH-U12P))
Scheda Madre
AsRock 990FX Extreme4
HDD
SSD OCZ Agility 3 120GB / Western Digital Green 3TB
RAM
2x Corsair Vengaence blue LP 4GB 1866MHz CL9
GPU
Sapphire Radeon HD7970 3GB Vapor-X
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
LG Flatron E2360-PN
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 8.1 Pro x64 OEM
Dopo che ieri sono sclerato col mio attuale mouse perché su qualsiasi superfice o tappetino di qualsivoglia genere/forma/materiale si è messo a funzionare su una zona precisa di 1cm quadrato, tanto che fuori da quell'area nemmeno i click prende, mi sono deciso a comprare un mouse nuovo e serio.

Prendendo come riferimento il mouse che uso al lavoro (HP Wireless Optical Comfort Mouse) con cui mi trovo molto bene come comfort nell'usarlo tutto il giorno, posso dire che:
- L'impugnatura è un palm, anche se talvolta mi ritrovo a fingertip, specie quando clicco molto
- La sensibilità Highsenser
- La mia mano è media

Inoltre l'uso che ne farei a casa è con giochi GDR (Es. Neverwinter Nights 2, che mi piace giocarci e rigiocarci con diversi personaggi / classi) e ho notato che mi piacerebbe avere vari tasti programmabili (ho calcolato tra 5 e 7).

Il budget non è un problema, spenderei anche 100€ se ne vale la pena, ma preferisco spendere il meno possibile; quello che mi interessa è che sia comodo da usare e che abbia abbastanza tasti programmabili e che siano anche comodi nell'accedervi.

Leggendo la guida e vari post in giro per il forum, ho una selezione di mouse di cui chiedo l'opinione (qual'è il migliore per il mio uso in rapporto qualità / prezzo?):
- Sharkoon Drakonia
- Logitech G300
- Logitech G500s
- Logitech G600
- Corsair Vengaence M90

Infine, per il momento tengo il tappetino che ho, eventualmente ne prenderò uno serio in futuro.

Grazie a tutti
 

TheMonta

Utente Attivo
364
57
CPU
AMD FX-8350 Vishera @4GHz (Con Noctua NH-U12P))
Scheda Madre
AsRock 990FX Extreme4
HDD
SSD OCZ Agility 3 120GB / Western Digital Green 3TB
RAM
2x Corsair Vengaence blue LP 4GB 1866MHz CL9
GPU
Sapphire Radeon HD7970 3GB Vapor-X
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
LG Flatron E2360-PN
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 8.1 Pro x64 OEM
Ho visto che si posiziona come fascia di prezzo del G600 e del Vengaence M95. Data la stessa fascia è quindi migliore? Come software/driver, quindi configurazione, è meglio?

Nel frattempo avrei visto anche il TT eSport Black Element, è consigliato? O non è molto buono (costruittivamente, sensore, comodo o meno, ecc...)?
 

Againsth

Nuovo Utente
59
2
il naga e' il mouse per eccellenza se ti servono n mila tasti programmabili,e come qualita' e' molto alta,sotto ogni aspetto.
il tt black element e' un gran ouse ma non ha molti tasti macro disponibili,solo tre ai lati,te lo dico perche' attualmente lo sto' usando.
ultra preciso,di buona fattura,molto comodo il regolatore di dpi per shooter ecc.io avendo una mano molto grande non mi ci trovo benissimo visto che come impugnatura non e' proprio una palm,per il resto gran mouse con rapporto qualita' prezzo ottimo
 
  • Mi piace
Reazioni: TheMonta

TheMonta

Utente Attivo
364
57
CPU
AMD FX-8350 Vishera @4GHz (Con Noctua NH-U12P))
Scheda Madre
AsRock 990FX Extreme4
HDD
SSD OCZ Agility 3 120GB / Western Digital Green 3TB
RAM
2x Corsair Vengaence blue LP 4GB 1866MHz CL9
GPU
Sapphire Radeon HD7970 3GB Vapor-X
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
LG Flatron E2360-PN
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 8.1 Pro x64 OEM
Alla fine mi sono convinto a prendere il Naga. Mi dovrebbe arrivare oggi!
Grazie!
 

TheMonta

Utente Attivo
364
57
CPU
AMD FX-8350 Vishera @4GHz (Con Noctua NH-U12P))
Scheda Madre
AsRock 990FX Extreme4
HDD
SSD OCZ Agility 3 120GB / Western Digital Green 3TB
RAM
2x Corsair Vengaence blue LP 4GB 1866MHz CL9
GPU
Sapphire Radeon HD7970 3GB Vapor-X
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
LG Flatron E2360-PN
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 8.1 Pro x64 OEM
Provato ieri sera e lo trovo comodissimo, sia come impugnatura sia come comodità dei tasti. La rotellina che "ruota" a scatti da un bel feedback per maggiore precisione nell'utilizzo. E' così comodo che ora lo vorrei anche in ufficio! :D
Il software di configurazione lo trovo ben fatto e user friendly, la funzionalità di salvare il profilo in cloud è un'ottima cosa se dovessi reistallare Windows da zero.

Veramente grazie per il consiglio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!