Consiglio Acquisto Nuovo Monitor Gaming

Nilvarno

Nuovo Utente
117
10
Ciao a tutti, sto cambiando monitor e me ne servirebbe uno adatto ai videogiochi con una, ma preferibilmente più, delle seguenti caratteristiche: 2k (vengo da un 4k, grosso errore); Curvo, più di 60hz; 27 Pollici, so che è molto raro ma magari OLED o cmq con un bel contrasto col nero; entro i 400 euro su amazon. Di mio ho adocchiato un AOC CQ27G2U/BK e un MSI OPTIX MAG 272CQR, e vorrei sapere che ne pensate. Grazie mille!

EDIT: un'opinione anche su questo, per favore:
LG 27GL83A
 
Ultima modifica:

Gangsta_Genius

Utente Attivo
864
38
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma v1
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
1Tb-Sabrent NVMe,2Tb-Crucial BX500,1Tb-Samsung SSD 860 EVO,WD Caviar Blue 1TB, Seagate M3 2Tb
RAM
G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC
Audio
FocusRite scarlett 2i2 Studio 2gen
Monitor
AOC CQ27G2U/BK
PSU
DEEP COOL DQ850-M-V2L
Case
Lian Li Lancool 215
Periferiche
Logitech G502 HERO + Tastiera Meccanica Arealer Roarer
OS
WINDOWS 11 PRO
seguo! mi interessa sapere un parere sul AOC CQ27G2U/BK..
 

nicK25

Nuovo Utente
70
4
Ciao a tutti, sto cambiando monitor e me ne servirebbe uno adatto ai videogiochi con una, ma preferibilmente più, delle seguenti caratteristiche: 2k (vengo da un 4k, grosso errore); Curvo, più di 60hz; 27 Pollici, so che è molto raro ma magari OLED o cmq con un bel contrasto col nero; entro i 400 euro su amazon. Di mio ho adocchiato un AOC CQ27G2U/BK e un MSI OPTIX MAG 272CQR, e vorrei sapere che ne pensate. Grazie mille!

EDIT: un'opinione anche su questo, per favore:
LG 27GL83A

A 418 c'è il Samsung LC27HG70 (che è il modello precedente al G7), che a mio parere è il miglior compromesso. E' un pannelo VA, quindi ottimo contrasto e resa dei neri. Tra l'altro è un HDR600 (anche se samsung ha un po' barato), quindi ancora più dettagli nelle zone scure. Non ha i migliori tempi di risposta, i TN in quel campo sono imbattibili, ma da quel che ho visto in rete nessuno se ne è lamentato particolarmente.

Stasera ti dico che impressioni ho avuto, dovrebbe arrivare a momenti?

Quell'LG l'avevo adocchiato anche io, ma ha un contrasto pessimo, ho preferito andare per il Samsung

Gli AOC erano troppo poco luminosi per i miei gusti, l'MSI è diciamo passabile, non ha una gran resa dei colori e soffre molto di backlight bleeding (quest'ultimo dipende molto da unità a unità), ma perlomeno ha luminosità e contrasto decenti. Dipende da quel che devi farci e da quanto vuoi spendere
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nilvarno

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili