Consiglio acquisto nuovo Modem Router Wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nejiro

Utente Attivo
542
2
Salve a tutti,scrivo qui per chiedere consiglio riguardo un modem router wifi che abbia la massima stabilità possibile,il mio vecchio Netgear DG-834GT ormai non va più e tra l'altro una porta si è anche rovinata.....Premetto che ho una rete cablata gigabit a casa con tanto di switch gigabit per ogni postazione,mi interessa anche che abbia un buon segnale wifi per usarlo con gli smartphone,che sia semplice da configurare ecc...L'uso maggiore che ne faccio è la visione di film in alta definizione che ho tutti su un pc e li vedo sulla tv tramite un player multimediale.Possibilmente lo vorrei con porte gigabit e non vorrei superare i 100/150€ di spesa.
Grazie
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Nel tuo budget rientrano i tp.link archer D7 (129e) oppure D5 (108e) che hanno una buona parte modem, wifi AC e una buona copertura, naturalmente porte gigabit, poi se vuoi risparmiare c'è anche il td-W8970 (45e), che conserva le porte gigabit, ha una parte modem un pò inferiore e wifi solo N, però con una buona copertura
 

Nejiro

Utente Attivo
542
2
Sinceramente non mi sono mai fidato di questi tplink(ma solo per sentito dire),se mi dite che è un buon router a livello dei Netgear,Asus ecc...un pensierino ce lo faccio.
A quella cifra si trova anche il Netgear D6300 ,che ne dite?
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
come rapporto qualità prezzo al momento tp-link è una delle migliori, poi nel tuo caso se parliamo di modem-router di fascia alta, gli archer sono i migliori attualmente, per esempio prendiamo il netgear D6300 (138e) costa di più rispetto al D7 ha un wifi inferiore AC1600 vs AC1750 che cmq non sarebbe un problema, ma avendo anche le antenne interne la copertura dell archer è superiore, come parte modem entrambi usano broadcom quindi buona stabilità, però il netgear non è stato esente da problemi software adesso non sò se sono stati risolti con aggiornamenti, poi se parliamo di solo router netgear e asus hanno degli ottimi top di gamma ma questo è un altro discorso
 

Nejiro

Utente Attivo
542
2
Alla fine ho deciso per router e modem separato, ho preso un Asus RT-AC68U http://www.asus.com/it/Networking/RTAC68U/ lo stò già usando e finora pare che va bene.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili