DOMANDA Consiglio acquisto nuovo modem router (dispositivo singolo o combo) per sostituire il mio TD-W8960N

Jackoz33

Utente Attivo
198
2
Ciao,

Sto cercando un router per casa per sostituire il mio TP-Link TD-W8960N.
Avrei bisogno anche del modem che spesso è integrato, ma ho letto che ci sono anche solutioni più professionali che garantiscono maggiore qualità comprando router e modem separatamente, ma non conosco bene quali alternative avrei in questo caso, spero possiate darmi qualche dritta.

Ho un contratto TIM 20 mega, ma potrei passare in futuro alla fibra sempre TIM.
Qui vi elenco quello di cui ho bisogno principalemente:
  • un dispositivo che sia molto stabile nel gestire bene fino a 5+ dispositivi connessi (ho letto alcune recensioni e commenti di dispositivi di marche famose che necessitano di continui riavvii a causa della perdita di connessione internet, con il mio TD-W8960N non ho mai avuto problemi del genere);
  • almeno 3/4 porte ethernet;
  • possibilità di aggiustare la potenza del segnale WIFI (Transmit Power Control) e magari facilmente spegnere/accendere il WIFI (un bottone fisico sarebbe bello);
  • Dynamic DNS;
  • Bandwidth Control basato sugli IP o su un range di IP;
  • uso internet principalmente per streaming pesante, download e qualche volta LAN sharing tra i miei device connessi nella mia rete.
Che mi consigliate con un budget di massimo 150/160€?
Grazie mille!
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!