DOMANDA Consiglio acquisto nuovo hifi

paolo7173

Utente Attivo
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un nuovo hifi. Sono amante delle buona musica ma purtroppo sono fuori dal giro da parecchio tempo.
Sto cercando un buon sistema entry level con una buona qualità di suono, da mettere in soggiorno per l'ascolto di radio FM, cd, eventuale bluetooth per collegamento con iphone per l'ascolto di brani da youtube/spotify etc...
Innanzitutto Vi chiedo un consiglio per le marche (Sony, Pioneer, Yamaha, Bose, Denon etc...).
Altra questione la radio DAB (è davvero necessaria/utile?).
Inizialmente mi ero orientato sul Bose Wave music system, poi abbandonato causa recensioni lette e prezzo...
Ho adocchiato il Denon D-M41DAB anche se non disdegno il Sony CMT-SBT100B o il Sony CMT-X5CDB.
Consigli/opinioni?
Vi ringrazio in anticipo!
 

paolo7173

Utente Attivo
Ok ho deciso... o meglio... sono indeciso tra questi:

- Sony CMT-SBT100B
- Sony CMT-X5CDB
- Yamaha MCR-B270D

Capisco che sono prodotti commerciali/entry level e li guarderete un pò stranamente anche se non li conoscete... ma secondo Voi quale mi consigliereste tra i tre?
 
  • Mi piace
Reactions: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
3,544
2,371
Hardware Utente
Se vuoi un sistema completo, e ti accontenti della qualità, mi sa che non hai altra scelta. Non conosco nessuno di quei minimpianti per cui non ti so consigliare, il problema è che non puoi fare nessun upgrade futuro, e se si guasta qualcosa devi buttare via tutto. L’alternativa è un paio di casse amplificate con Bluetooth così puoi collegare lo smartphone (o altro) senza cavi, a cui aggiungere un economico lettore CD.
 

paolo7173

Utente Attivo
Ho avuto modo di sentire i Sony e personalmente ne sono rimasto deluso.
Faccio un passo indietro e aumento di qualcosina il budget in vista anche del black friday dove su alcuni siti si riesce a spuntare un bel prezzo.
Perciò sarei indeciso tra lo Yamaha mcr-b270d e il Denon d-m41dab. La mancanza sul Denon dell’entrata usb incide molto sulla mia scelta personale; dalla sua ha sicuramente l’indiscussa qualità del marchio Denon... Sono ad un bivio...Consiglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando