DOMANDA consiglio acquisto nuovo dissi

counter.faith

Nuovo Utente
35
1
Buongiorno, ho un computer che ho assemblato anche grazie ai vostri consigli con una Aorus x570 master, gpu gigabyte 2070 super e un processore ryzen 9 3900x. Utilizzo due monitor un 21:9 3840 x 2160 samsung e un msi 144hz hd, inoltre spesso uso una tavoletta grafica wacom hd. Avevo preso un dissi a liquido deepcool castle rgb 360 che peró sto rendendo a causa di un problema di rumore. Avendolo pagato 150 euro ora amazon mi dará indietro tutti i soldi.

La domanda é questa: cosa mi conviene fare? investire qualcosa in piú e farne uno custom (questa soluzione mi piacerebbe anche esteticamente, ma vorrei chiedervi quanto é difficile e se é una cosa fattibile per chi ha esperienza solo nel assemblaggio di pc) oppure cosa mi consigliate come dissipatore a liquido da 360 mm ?

Grazie mille in anticipo per la risposta
Post unito automaticamente:

ah dimenticavo,
il case é il Cooler Master MasterCase H500P
e le ventole le monterei nella parte superiore, in aggiunta a quelle del case
 

counter.faith

Nuovo Utente
35
1
non credo sia il rumore della pompa. una delle tre ventole si muove piu delle altre ed é un rumore quasi vibrante, come se qualcosa stesse sbattendo (cavo) sulla ventola. in realtá non nulla sbatte ed é lei che muovendosi sbatte su un pezzettino di plastica fisso lí dietro.

io stavo guardando questo che sembra molto silenzioso
https://www.amazon.it/dp/B0849SK835/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
vorrei prendere il piú silenzioso di tutti anche spendendo qualcosina in piú, sono solito mandare dei render di notte e il computer é in camera da letto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,433
11,994
io stavo guardando questo che sembra molto silenzioso
https://www.amazon.it/dp/B0849SK835/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
vorrei prendere il piú silenzioso di tutti anche spendendo qualcosina in piú, sono solito mandare dei render di notte e il computer é in camera da letto
quello che ti ho linkato o il be quiet silent loop sono i più "silenziosi", la pompa si sentirà sempre, il kraken non ha gli RGB gratis e l'estetica la paghi, se vuoi qualcosa di veramente silenzioso, vai per un dissipatore ad aria come questo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,433
11,994
peró é meno efficiente di uno con il raffreddamento a liquido, vero?
assolutamente no, anzi è molto più sicuro, perchè non avrai una pompa sempre in funzione

My nephew had NH-D15S cooling his 5960X at mild OC and sold it on kijiji to replace it with x72 and apparently Kraken is very good cooler, now he regrets it, the temperature at MAX is 2-3C better just as the person above stated, but the noise level its significant, last I spoke with him, hes going back to NHD15S.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,433
11,994
Quel raffreddamento ad aria raffredda più di un dissipatore a liquido?
i dissipatori a liquido non vengono dopo quelli ad aria a livello di performance, dipende tutto dalla fascia di prezzo, se compari due dissipatori top di gamma, non avrai grosse differenze in temperature, nel tuo caso consiglio più uno ad aria che uno a liquido, dato che starai ore a renderizzare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili