Consiglio acquisto nuovo cellulare Budget massimo 400

Big Z

Utente Attivo
248
18
Buongiorno a tutti,
Vorrei un vostro consiglio nell'acquistare un telefono nuovo con budget massimo 400 euro.
Le mie priorità con il telefono sono le seguenti : :) :)
1) Ottima batteria .
2) Ottimo display.
3) Buona fotocamera.
4) Buon audio senza cuffie.
Non sono uno smanettone , quindi non mi interessa avere un telefono adatto per cambiare le ROM ecc..
Mi interessano soprattuto affidabilità e tanta fluidità nell'utilizzo.
Grazie mille in anticipo!!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,251
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Sei in ritardo di un paio di giorni, con lo sconto del 21% sarebbe rientrato perfettamente il google pixel 3a xl.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Ottoore

Utente Èlite
26,251
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ah peccato..
Una valida alternativa al momento? :)

Aspetta qualche altro parere.

edit: il motorola one zoom che ha indicato giack97 mi sembra compatibile con le tue richieste.
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Puoi considerare sia Mi 9T che Mi 9T pro, e se sei disposto ad acquistare da siti d'importazione anche OnePlus 7 si trova già sui 400 euro, anche qualcosina in meno. Altrimenti con qualche decina d'euro in più lo puoi acquistare online da siti italiani/europei.
Il pixel 3a è un ottimo dispositivo, soprattutto se lo avessi preso a 320 euro, prezzo scontato, a 400 euro si scontra con dei top di gamma o semi top. Anche il motorola One zoom è molto interessante. Oltre ai mi9 T anche il Mi 9 standard è molto interessante, con il budget che hai messo a disposizione puoi acquistare veramente tanti dispositivi interessanti
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Mi9T Pro o Op7 direi
 

Big Z

Utente Attivo
248
18
Puoi considerare sia Mi 9T che Mi 9T pro, e se sei disposto ad acquistare da siti d'importazione anche OnePlus 7 si trova già sui 400 euro, anche qualcosina in meno. Altrimenti con qualche decina d'euro in più lo puoi acquistare online da siti italiani/europei.
Il pixel 3a è un ottimo dispositivo, soprattutto se lo avessi preso a 320 euro, prezzo scontato, a 400 euro si scontra con dei top di gamma o semi top. Anche il motorola One zoom è molto interessante. Oltre ai mi9 T anche il Mi 9 standard è molto interessante, con il budget che hai messo a disposizione puoi acquistare veramente tanti dispositivi interessanti

Il Pixel 3 a mi sembra davvero un buon dispositivo. Non so, lo xiaomi non mi ha molto convinto , ho letto che ha un ottimo hardware ma una fotocamera non molto performante. Anche nei video ci sono delle imperfezioni ,come la mancanza di uno stabilizzatore ottico..
Non sono mai stato un ammiratore di OnePlus anche se ho visto che hanno realizzato davvero un buon telefono. Peccato per il prezzo che è salito nuovamente a 400 euro del google pixel 3 a. Con “ si scontra con i top di gamma “ cosa intendi?” con chi si scontra il pixel oltre ai marchi cinesi?
Grazie comunque a tutti per i consigli.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Il Pixel 3 a mi sembra davvero un buon dispositivo. Non so, lo xiaomi non mi ha molto convinto , ho letto che ha un ottimo hardware ma una fotocamera non molto performante. Anche nei video ci sono delle imperfezioni ,come la mancanza di uno stabilizzatore ottico..
Non sono mai stato un ammiratore di OnePlus anche se ho visto che hanno realizzato davvero un buon telefono. Peccato per il prezzo che è salito nuovamente a 400 euro del google pixel 3 a. Con “ si scontra con i top di gamma “ cosa intendi?” con chi si scontra il pixel oltre ai marchi cinesi?
Grazie comunque a tutti per i consigli.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
OnePlus è un marchio cinese, ma al giorno d'oggi, cina o non cina, non c'è più molta differenza, anzi le prestazioni dei telefoni si equivalgono tutte e in molti casi i dispositivi cinesi sono decisamente superiori ad altri. Esempio: OnePlus 7/7Pro in confronto ai samsung galaxy s10/note10, la fluidità dei primi è decisamente maggiore (soprattutto nel tempo) offrendo un hardware equivalente ad un prezzo minore (da listino). Se riesci a trovare OnePlus 7 a 400 euro ti ci devi fiondare sopra, come qualità costruttiva è ottimo (ho in casa un OnePlus 6t, quindi so come sono), come ottimizzazione del software non ha pari (nemmeno i pixel gli stanno dietro in quanto a fluidità), la fotocamera è molto buona, la batteria si fa 5/6 ore di schermo acceso, gli aggiornamenti sono veloci come quelli dei pixel e il sensore di impronte digitale sotto lo schermo è tra i più rapidi del mercato. Più di così non so come dirtelo che è proprio un ottimo dispositivo :asd:
Per quanto riguarda Xiaomi ti do ragione, non sono un loro grande fan dato che io tendo a favorire telefoni che sono in grado di offrire maggiori prestazioni per l'ottimizzazione del software e non per la pura potenza hardware. Per questo ti direi che il Pixel 3a, pur costando 400 euro, varrebbe la pena prenderlo. Con il pixel sei sicuro di ricevere per 3 anni gli aggiornamenti, di avere un sistema fluido e un'ottima fotocamera. Se non devi comprarlo subito ti direi di aspettare magari anche l'uscita di un possibile Pixel 4a, ma dovranno passare ancora un po' di mesi.

P.s.: quando dico che il OnePlus è più fluido del Pixel faccio sempre vedere questa fonte :)
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Maniac145

Utente Èlite
1,504
741
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Io ti consiglierei lg g8s
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
I marchi cinesi dicono la loro da anni ormai, per quanto riguarda Xiaomi posso capire che il loro software non è pronto al 100% appena immessi sul mercato ma dopo un paio di aggiornamenti diventano dei veri e propri gioiellini. Mi 9T, e la sua pro version, scattano in maniera decisamente convincente, non saranno camera phone ma scattano abbastanza bene. Stessa cosa per OnePlus, io utilizzo il 6 e mi trovo un amore, il 7 è ancora meglio, corregge l'unico difetto del 6 (già risolto sul 6T), l'autonomia. Aggiornamenti garantiti per anni e fluidità d'uso che solo il pixel è paragonabile. Non mi sento di consigliarti Lg g8s per una questione di affidabilità, non hai la certezza di aggiornamenti. Samsung, a meno che tu non vada sul top di gamma dopo 2 anni non vengono più aggiornati e data la pesantezza della loro interfaccia tenderanno ad avere consistenti cali prestazionali, almeno questa è la loro tendenza. Huawei e Honor non te li consiglio finchè non si risolve la diatriba con l'america. Chi rimane? Motorola One zoom, android One, quindi 3 anni di aggiornamenti garantiti e patch di sicurezza mensili, 4 fotocamere, e anche se sulla carta non ha hardware da top di gamma, grazie al sistema operativo sarà bello fluido. Un altro paio di smartphone da tenere d'occhio sono il lenovo z6 pro e l'asus zenfone 6, sottovalutati dal pubblico di massa.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Maniac145

Utente Èlite
1,504
741
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Non mi sento di consigliarti Lg g8s per una questione di affidabilità, non hai la certezza di aggiornamenti.
Una cosa non è affidabile se si rompe no se non viene aggiornata, Gli lg non si rompono,cosa più importante a mio avviso del fatto vengono aggiornati poco, io francamente cambio il telefono ogni 2 anni e degli aggiornamenti me ne faccio poco, spesso gli aggiornamenti non servo a niente, io non percepisco le differenze tra gli android 7-8-9
inoltre adesso costa solo 400€ ed un top di gamma che pochi mesi fa era ad 800€
 

Big Z

Utente Attivo
248
18
Grazie mille per i vostri consigli!
Le ultime due cose:
1) Avete un sito in particolare dal quale acquistate smartphone oppure li comprate direttamente da Amazon ?
2) Cosa pensate del SAR degli smartphone? Pensate sia una cosa da tenere in considerazione nella scelta di uno smartphone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ognuno preferisce un marchio, io mi trovo bene con OnePlus, tu con LG, questione di gusti
Magari tu cambi telefono ogni 2 anni, un altro utente vorrebbe tenerlo per 3 anni o più, conviene avere uno smartphone aggiornato e che venga seguito
Come fai a dire che gli aggiornamenti non servono a niente? Scopri un bug con un'applicazione e te la tieni così? Un telefono aggiornato è sinonimo di un produttore che ci tiene ai suoi dispositivi
Poi davvero non noti la differenza tra un android 7 e un 9?
Per la questione gusti ognuno ha il proprio parere, a me gli LG, soprattutto esteticamente, piacciono tantissimo, ma purtroppo non li prenderò finchè non avrò la certezza di avere un dispositivo che mi duri nel tempo.
Post unito automaticamente:

Grazie mille per i vostri consigli!
Le ultime due cose:
1) Avete un sito in particolare dal quale acquistate smartphone oppure li comprate direttamente da Amazon ?
2) Cosa pensate del SAR degli smartphone? Pensate sia una cosa da tenere in considerazione nella scelta di uno smartphone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Non possiamo parlare dei siti dove acquistare, fatti un giro su trovaprezzi e controlla gli eventuali siti che non conosci tramite trustpilot o feedaty
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Avete un sito in particolare dal quale acquistate smartphone oppure li comprate direttamente da Amazon
Come già detto sopra non possiamo consigliare siti, a parte Amazon e (correggetemi se sbaglio) direttamente i siti dei produttori
Cosa pensate del SAR degli smartphone? Pensate sia una cosa da tenere in considerazione nella scelta di uno smartphone?
Questione controversa: ci sono quelli che si fanno problemi per i valori troppo alti e alcuni ai quali non interessa proprio. Diciamo che non mi sono mai posto seriamente il problema in quanto telefono poco e quindi il telefono lo tengo davvero poco attaccato all'orecchio. Se sei abituato a chiamare con le cuffie (cosa che ultimamente vedo fare da tutti dato l'avvento delle cuffie wireless) potresti sorvolare sui valori SAR, mentre se chiami spesso, e per molto tempo, col telefono attaccato all'orecchio, magari cerca di puntare a telefoni con valori un po' più bassi.
 

Big Z

Utente Attivo
248
18
Come già detto sopra non possiamo consigliare siti, a parte Amazon e (correggetemi se sbaglio) direttamente i siti dei produttori

Questione controversa: ci sono quelli che si fanno problemi per i valori troppo alti e alcuni ai quali non interessa proprio. Diciamo che non mi sono mai posto seriamente il problema in quanto telefono poco e quindi il telefono lo tengo davvero poco attaccato all'orecchio. Se sei abituato a chiamare con le cuffie (cosa che ultimamente vedo fare da tutti dato l'avvento delle cuffie wireless) potresti sorvolare sui valori SAR, mentre se chiami spesso, e per molto tempo, col telefono attaccato all'orecchio, magari cerca di puntare a telefoni con valori un po' più bassi.

Grazie. Io telefono principalmente in macchina con Uconnect. :)
Comunque ho visto che parecchi telefoni come i nuovi medi e top di gamma hanno SAR abbastanza alti. ( per esempio 1,3-1,4-1,5), io per esempio ho un iPhone 7 che ha 1,38 :( .
Grazie comunque di tutto. Sceglierò molto probabilmente il google pixel 3 a, lo vedo molto adatto alle mie esigenze . Magari lo prenderò tra un paio di mesi quando scenderà un po’ il prezzo. Peccato per quella promozione, ma non ne sapevo niente .


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili