DOMANDA Consiglio acquisto nuova scheda madre

Pubblicità

kra85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
ho un pc con processore i5-750 8gb ram apacher 75.a73c1.g00 su 4 slot scheda video asus gt450 (lo so non è il massimo) ho però una scheda madre della acer molto standard, volevo cambiarla per far si che questo pc mi duri ancora per qualche annetto con un pizzico di overclock e ho visto questa serie di schede madri tutte matx (colpa del mio case) quale mi consigliereste per prolungare la vita del mio pc?
le schede sono le seguenti
asrock h55m-pro (possibilità di crossfire/sli se ho letto bene le caratteristiche)
gigabyte ga-h55m-d2h / ga-h55m-ud2h
asus p7h55d-m pro / p7p55-m / p7h55-m
io sarei piu orientato per la asrock per la possibilita un domani di prendere 2 schede video per sli
il pc lo userei per giocare molto di rado aion-wow principalmente (1440x900)
per il resto per il lavoro, autocad/3dsmax/vray/photoshop

sli di gts450 non ha mai avuto senso,quindi non ha senso nemmeno in futuro...inoltre quella asrock non lo supporta affatto ;)

tra quelle la p7p55-m è l unica decente...

mi orienterei sulla p7h55d-m pro o sulla ga-h55m-ud2h..sempre se non costano molto però..
il cross su quelle schede è da evitare viso che castreresti la seconda, facendola viaggiare a 4x

@frizz, non volevo di certo fare uno sli con gts 450 sarebbe assurdo eheh...lo avrei fatto nel caso con 2 schede migliori :) come mai nn supporta lo sli se il produttore dice che supporta il crossfire? il principio nn e il medesimo?
grazie 1000 per la dritta sulla p7p55 ;) @tony tutte le schede le ho trovate su un sito e sono tutte piu o meno intorno ai 100€

per lo sli serve l autorizzazione della nvidia e 2 slot 8x...con il 16x4x lo sli non funziona...
per il cross invece non servono autorizzazioni e funziona anche con il 16x4x...

per tirare un minimo la cpu, il p55 è il chipset più indicato

chiedo un ultimo consiglio, visto che devo cambiare il case perchè il connettore del pannello frontale sulla scheda madre è come quello delle usb, tutto in un solo blocco senza distinzione del power, led etc, mentre sulle motherboard asus l'attacco è tutto diviso in coppie, ho pensato di acquistare un case cm silencio 550, a questo punto visto che la scelta migliore e il p55 ho anche un'altra opzione p7p55d(atx) oltre alle p7p55-m(matx) quale è meglio acquistare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro