Consiglio acquisto Notebook

pctech85

Utente Attivo
268
7
Ciao, devo acquistare un Notebook con un budget di 800/1000 €.
Lo utilizzerò principalmente per uso casalingo e ufficio, mi serve uno schermo da 15,6" o 16".

Al momento utilizzo un Notebook HP-BC019NL, con questo HW:
-Intel Core i7-6700HQ (2,6 GHz, fino a 3,5 GHz, 6 MB di cache, 4 core)
-8 GB di SDRAM DDR4-2133 (2 x 4 GB)
-NVIDIA GeForce® GTX 960M (4 GB GDDR5 dedicati)
-HD SATA da 1 TB (7200 rpm)
-Schermo FHD IPS UWVA antiriflesso con retroilluminazione WLED, (15,6”) (1920 x 1080)

Mi interessa un Notebook con caratteristiche pari o superiori a quello che ho attualmente, con 16Gb di Ram e SSD, in particolare con schermo da 16".

Ho visto questi 2 HP Victus



Fra i due meglio il modello con Cpu Intel I5-12500H (3.3 GHz - 18 MB L3) oppure AMD Ryzen 5 5600H 4th Generation (3.3 GHz - 16 MB L3)?
Lo schermo di questi Hp Victus è migliore rispetto a quello che ho attualmente?

Per la Cpu preferire Intel o AMD?
Di questi Hp Victus, cosa ne pensate? Ci sono modelli migliori o con un miglior rapporto qualità/prezzo?
In alternativa a questi, su quali marche e modelli orientarmi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
hai un buon notebook ancora, hai provato a sostituire l'hard disk con con un SSD?
 

pctech85

Utente Attivo
268
7
per uso casalingo e office non ti serve un notebook da gaming, puoi fare a meno di una gpu dedicata, anche perchè a quel prezzo ci guadagni su cpu e gpu, ma ci perdi nella qualità e schermo

honor magicbook
MSI modern
vivobook
Grazie, per quanto riguarda Hp, quali modelli mi consigli senza gpu dedicata ma con schermo da 16"?

Di questi Dell cosa ne pensi? Sono migliori come schermo rispetto agli Hp Victus?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
Grazie, per quanto riguarda Hp, quali modelli mi consigli senza gpu dedicata ma con schermo da 16"?
i 16" non è un formato comune
Di questi Dell cosa ne pensi? Sono migliori come schermo rispetto agli Hp Victus?
sono leggermente meglio, restano comunque la fascia medio/bassa di dell, i vivobook e zenbook sono la fascia business di asus e hanno un display da 16", anche OLED in alcuni modelli
 

pctech85

Utente Attivo
268
7
Fra questi 2 HP Victus meglio il modello con Cpu Intel o Amd?

In generale, meglio una Cpu Intel o AMD?

Per la Ram, visto l'utilizzo casa/ufficio, bastano 8Gb oppure devo acquistare un modello con 16Gb?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
per il tuo utilizzo prendi quello che costa meno, sono entrambi overkill per utilizzo base, 8gb di ram sono sufficienti, ma per il prezzo a cui sono venduti, prendi la versione da 16gb, averne di più non fa male
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili