Consiglio acquisto notebook

teocartu

Utente Attivo
12
0
CPU
Core 2 duo e4400
Scheda Madre
Asus p55 mx se
HDD
250gb+160gb
RAM
2gb ddr2 667mhz
Buongiorno, sono in procinto di acquistare un notebook/ultrabook per utilizzo domestico, d'ufficio e occasionalmente solidworks (nessun rendering e assiemi semplici da un centinaio di pezzi).
Tramite una scontistica della mia azienda ho la possibilità di acquistare il seguente portatile:
- Lenovo Ideapad 5 14"
- cpu intel 1165g7
- 8gb ddr4 3200mhz
- 512gb ssd.
Con lo sconto verrebbe 675 euro.
Volevo però capire se allo stesso prezzo di 650-700 euro c'è qualcosa che possa essere migliore.
Grazie dei consigli!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Buongiorno, sono in procinto di acquistare un notebook/ultrabook per utilizzo domestico, d'ufficio e occasionalmente solidworks (nessun rendering e assiemi semplici da un centinaio di pezzi).
Tramite una scontistica della mia azienda ho la possibilità di acquistare il seguente portatile:
- Lenovo Ideapad 5 14"
- cpu intel 1165g7
- 8gb ddr4 3200mhz
- 512gb ssd.
Con lo sconto verrebbe 675 euro.
Volevo però capire se allo stesso prezzo di 650-700 euro c'è qualcosa che possa essere migliore.
Grazie dei consigli!

Ciao! Diciamo che per il periodo attuale, negativo per i notebook, avere un portatile con processore Intel core i7 1165g7 a 675 Euro è praticamente ORO! Perchè i prezzi attualmente sono tutti lievitati e in più scarseggiano i modelli a disposizione! Personalmente lo vedo un buon notebook per il tuo utilizzo!

Unica "pecca" (da te non specificata) sarebbe la mancanza di una scheda video dedicata, per quanto riguarda l'utilizzo di software CAD 3D! Però se sono lavori leggeri dovrebbe essere sufficiente l'integrata di Intel....!

Quindi, in alternativa, come opzione migliorativa (ma più costosa) ti consiglierei questo DELL Inspiron 15 5000 che avrebbe un MX 330 con 2GB dedicati...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili