Consiglio acquisto notebook

Roipnol20mg

Nuovo Utente
2
0
CPU
e6600
Scheda Madre
MSI Neo2
HDD
320GB
RAM
4 GB ddr2 800mhz
GPU
HD4870
OS
Windows
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di un portatile.
Per quanto riguarda i vari modelli sono, onestamente, più confuso che persuaso, non riesco a districarmi nel rapporto effettivo 'qualità/prezzo' dei modelli che competono il mio budget o le caratteristiche che cerco.

Budget/caratteristiche sono le seguenti; sono due configurazioni con due fasce di prezzo (me e un mio amico, con lo stesso problema).

Prima fascia: 600-700 euro circa.
Schermo: preferibilmente 14 pollici, e dimensioni ridotte, per una maggiore portabilità.
Processore: direi almeno della serie i3
Scheda video: la più potente che posso permettermi nella fascia.
HDD non enorme (non ho bisogno di molto spazio), ma con buoni rpm (preferibilmente 7200, ma sacrificabili)
RAM: minimo due giga, sperando di poter arrivare a 4.

Le caratteristiche elencate sono referenti semplicemente a una esigenza di gaming. Insomma, se avete consigli su componenti a cui posso tranquillamente rinunciare senza che la cosa intacchi effettivamente il gaming (come l'hdd) la cosa è ben accetta. In ogni caso, data la natura della 'confusione' mi piacerebbe TANTISSIMO avere per lo meno il nome del modello, così da avere dei punti di riferimento per la valutazione 'qualità prezzo'.

La seconda fascia di prezzo arriva a 900 euro, anch'esso per il gaming, stesse caratteristiche dell'altro, ma che lo schermo sia 14 o quindici pollici è indifferente; must: RAM 4 GB e hdd 7200 non sacrificabili.

Grazie in anticipo.
 

Nicholas

Utente Èlite
1,992
81
CPU
AMD Mobile Sempron 3000+ 1,8GHz
HDD
80GB 5400rpm
RAM
2x1GB DDR1 400MHz
GPU
nVidia GeForce Go 6200
Monitor
15,4" 1280x800
Case
Asus A6000 (anno 2005!)
OS
Win 7 + Ubuntu 9.10
Uhm, per il primo mi viene immediatamente in mente l'acer timelinex (il 14" con i5-430M e ati 5650), sperando di restare dentro i 700€.

Per il secondo ci sono diverse possibilità, hai guardato la guida in evidenza? Asus e Sony sono marche (tra le altre) a cui dare un'occhiata. Dell no se non vai sui 17".

Buon processore = i5
Buona scheda video = ati 5650+ o nvidia 340+
per la cronaca.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili