Consiglio acquisto notebook V3-571G-736b6G75Makk

alby461

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un notebook che mi sia utile anche per i giochi. Ho notato questo : Acer Aspire V3-571G-736b6G75Makk. Da internet leggo che è abbastanza nuovo (dovrebbe essere uscito a ottobre 2012). Di seguito vi elenco le caratteristiche :
-Intel Core i7 quad-core 2,4 ghz, velocizzabile fino a 3,4, 6mb cache l3, 8 threads
-Memoria ram 6gb espandibile fino ad un massimo di 8
-Display 15,6 '' a retroilluminazione led, risoluzione 1366 x 768 pixels
-una porta usb 3.0 e due porte 2.0, porta hdmi , cuffie, ecc
-Collegamento ethernet LAN, connessione WLAN wifi , bluetooth 4.0
-Hard disk 750 gb , ingresso schede Memory Stick (MS), MMC, MS PRO, SD, XD
-Scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT640M da 2 GB
-Sistema operativo Windows 8 64bit , webcam e microfono integrati, inclusi anche vari software come Intel Hyper-Threading Technology,Intel visual technologies (include a sua volta varie caratteristiche), Intel Turbo Boost Technology, Intel Anti-Theft Technology, Intel My WiFi Technology.

L'unica ''pecca'' è che non è dotato di tastierino numerico . Secondo voi questo può darmi problemi o cmq è una cosa indispensabile? Per il resto, è un buon pc per il gaming? (non richiedo assolutamente grafica a livelli alti o addirittura ultra, ma almeno media o medio-alta). Considerando che costa 749 euro com'è il rapporto qualità/prezzo?
Categoria
Computer e Internet > Hardware > Laptop e Notebook
 
U

Utente 16812

Ospite
Il V3-571G è dotato di tastierino numerico separato :asd:
Sì, per il gaming è un buon PC (la "G" sta appunto per prestazioni grafiche ad alto livello) :sisi:
Il rapporto qualità/prezzo è buono.
Ciao ;)
 

alby461

Nuovo Utente
22
0
Ciao, cosa intendi con tastierino numerico separato? Perchè il sito del negozio in cui vorrei comprarlo dice chiaramente ''tastiera numerica : no''
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
L'avevo visto anche io e comunque qualità/prezzo direi che è ottimo. gli unici difetti sono le poche prese usb (a me 3 non bastano per esempio :asd:) e la ram che ha la frequenza bassa, ma con 35€ la puoi cambiare quindi non vedo problemi! :ok:
 

alby461

Nuovo Utente
22
0
Ok capito. Quello nel video postato da gronag ha anche il tastierino numerico e sulle caratteristiche è scritto blu ray disc drive, mentre quello che mi è stato proposto dal negozio non ha nè tastierino nè blu ray, è possibile che esistano due modelli?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Sì è possibile, ad ogni modo che tu abbia o no il tastierino numerico, una volta abituato non ti cambierà assolutamente nulla!
 
U

Utente 16812

Ospite
Ok capito. Quello nel video postato da gronag ha anche il tastierino numerico e sulle caratteristiche è scritto blu ray disc drive, mentre quello che mi è stato proposto dal negozio non ha nè tastierino nè blu ray, è possibile che esistano due modelli?

A quanto pare, sì, alby461, hai ragione,
Acer ha rinnovato gli chassis e sta adottando, anche per i V3-571G, le stesse scocche degli E1-571G :asd:
V3-571G-736b6G75Makk | Modello di prodotto
L'assenza del tastierino numerico, però, non ne condiziona l'utilizzo, vai tranquillo :sisi:
 

alby461

Nuovo Utente
22
0
Speriamo dai. Ultima domanda: con settaggi medi o medio-alti riesco a far girare giochi recenti? (non indispensabile). Perchè su una recensione ho letto che non siamo di fronte ad un pc per gaming e i settaggi devono essere per forza bassi o al limite medio bassi....
 
U

Utente 16812

Ospite
Speriamo dai. Ultima domanda: con settaggi medi o medio-alti riesco a far girare giochi recenti? (non indispensabile). Perchè su una recensione ho letto che non siamo di fronte ad un pc per gaming e i settaggi devono essere per forza bassi o al limite medio bassi....

Ovviamente non è un gaming-laptop ma quasi tutti i giochi (tranne Civilization 5 e Battlefield 3 :asd:) girano bene al livello massimo di dettagli alla risoluzione nativa:
AnandTech - Acer Aspire V3-571G-9435: The Value Proposition
Ciau :ok:
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7

takashiru

Nuovo Utente
10
0
se gira in ultra a 15 con fraps che registra vuol dire che sono 25-30 senza, quindi sì, penso si possa definire far girare
 

alby461

Nuovo Utente
22
0
Ok vi ringrazio tutti per le risposte. Penso che acquisterò questo notebook, speriamo sia performante a dovere!
 
U

Utente 16812

Ospite
Ok vi ringrazio tutti per le risposte. Penso che acquisterò questo notebook, speriamo sia performante a dovere!

Secondo i grafici riportati da Anandtech (vedi link sopra), Battlefield 3 gira a 47fps a dettagli medi (DX11 a 1366x768) e a 32fps a dettagli alti :sisi:
Diciamo che per il Single-Player i settaggi alti possono andar bene ma per il multiplayer è preferibile scendere a dettagli medi per non incorrere in lag paurosi :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili