Consiglio acquisto NOTEBOOK professionale

Pubblicità

Cerbero75

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho necessità di ricevere un consiglio per l'acquisto di un notebook, da utilizzare prevalentemente per lavoro all'aperto (quindi con i preblemi derivanti dalla luce del sole..) e che oltre ad essere abbastanza robusto (non "rugged") sia soprattutto affidabile.

Le caratteristiche indispensabili, dando per scontato i 4Gb di RAM ed un HD da almeno 160GB, sono:

• Piattaforma Centrino 2
  • display 15",4 con ris. 1440x900 (NO 16:9 e possibilmente retroilluminato a LED)
  • Buona autonomia (almeno 2,5 / 3h)
  • Card Reader
  • Lettore CD/DVD (possibilmente anche Bluray)
Sarebbe comodo, ma non indispensabile, se fosse munito anche di
  • lettore fingerprint
  • slot SIM Card
  • discreta scheda grafica
Come marca, pensavo di orientarmi su LENOVO (se non erro serie T) o SONY VAIO (serie BZ). Avete qualche marca/prodotto da suggerirmi? Sono obbligato ad acquistare un prodotto basato su s.o. Windows, è quindi da escludere a priori soluzioni Apple ...

Grazie in anticipo.

Anche puntando solo su quello che reputo indispensabile?

• Piattaforma Centrino 2
  • display 15",4 con ris. 1440x900
  • Buona autonomia (almeno 2,5 / 3h)
  • Card Reader
  • Lettore CD/DVD

Intorno ai 1.300/1.400 euro (sono pochi? :) )

A 1400 € c'è questo: VAIO : VGN-BZ13VN : Italia
L'Hard Disc è solo da 128 GB, però sono quelli solidi (in teoria hanno prestazioni maggiori rispetto ai normali S-ATA). Certo, purtroppo, la scheda video di questo notebook non è proprio un granchè. Per i Lenovo serie T invece bisogna alzare il budget. Partono da 1600 € circa e hanno sempre la stessa scheda grafica del Vaio.
Avevo adocchiato qualcosa anche in casa Dell (solo che lo schermo era da 15,6'' e da 16:9, quindi non penso vada bene)

allora penso di si,a quel prezzo troveresti dei Buoni Hp....o degli asus...che come robustezza sono il massimo...(entro i limiti del possibile,ovvio)....

A 1400 € c'è questo: VAIO : VGN-BZ13VN : Italia
L'Hard Disc è solo da 128 GB, però sono quelli solidi (in teoria hanno prestazioni maggiori rispetto ai normali S-ATA). Certo, purtroppo, la scheda video di questo notebook non è proprio un granchè. Per i Lenovo serie T invece bisogna alzare il budget. Partono da 1600 € circa e hanno sempre la stessa scheda grafica del Vaio.
Avevo adocchiato qualcosa anche in casa Dell (solo che lo schermo era da 15,6'' e da 16:9, quindi non penso vada bene)

Scusa il doppio post,comunque anche se sono più veloci i diski SSd (stato solido) se si utilizza windows vista o Xp non convengono in quanto il sistema non è ottimizzato per questi dischi che si usurerebbero subito....aspetta ke esca win 7 che è ottimizzato oppure rimani sui dischi magnetici...

Scusa il doppio post,comunque anche se sono più veloci i diski SSd (stato solido) se si utilizza windows vista o Xp non convengono in quanto il sistema non è ottimizzato per questi dischi che si usurerebbero subito....aspetta ke esca win 7 che è ottimizzato oppure rimani sui dischi magnetici...

Si, in effetti anche secondo me è ancora un po' presto per questi dischi (anche perchè ancora hanno un'affidabilità minore del 10-15% rispetto ai normali S-ATA).
Mi ero messo a cercare qualcos'altro in alternativa. Rimanendo sempre in casa Vaio ci sarebbe pure questo: VAIO : VGN-BZ21VN : Italia,
identico al precedente solo con HD da 400 gb Serial ATA. Questa soluzione dovrebbe stare sui 1100 €

Non è male,sopratutto com hard disk ram e cpu...solo ke la scheda video lascia a molto desiderare......inoltre i sony come robustezza del case non sono il top....

Dalle parti di ASUS ho trovato questo: ASUSTeK Computer Inc.. Mi pare uno dei pochi notebook professionali senza la "misera" scheda grafica Intel 4500MHD. Come prezzo dovrebbe stare sui 1500 €. L'unica cosa la risoluzione: è sempre un 15.4'' però da 1680x1050. Purtroppo una risoluzione da 1440x900 l'ho trovata solo sul Vaio del post precedente.

Si, in effetti anche secondo me è ancora un po' presto per questi dischi (anche perchè ancora hanno un'affidabilità minore del 10-15% rispetto ai normali S-ATA).
Mi ero messo a cercare qualcos'altro in alternativa. Rimanendo sempre in casa Vaio ci sarebbe pure questo: VAIO : VGN-BZ21VN : Italia,
identico al precedente solo con HD da 400 gb Serial ATA. Questa soluzione dovrebbe stare sui 1100 €

se devi spendere soldi per lavoro passa oltre i vaio...puntano molto sull'estetica piuttosto che su i contenuti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro