DOMANDA Consiglio acquisto notebook per l'università

therealshark

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio su quale pc acquistare per l'università...
Siccome dovrò programmare ma molto spesso, su Windows, incontro bug, bsod e lag generico avevo pensato ad un mac, per essere più specifico il nuovo Air con la cpu M1, ma volevo sapere se ne vale veramente la pena, se al livello di stabilità e prestazioni (e soprattutto per ottimizzazione della cpu) per i programmi che serviranno a me cambia qualcosa tra Mac e Windows...
Quindi, secondo voi, conviene scegliere un Mac per programmare e per l'uso diciamo "generico", o conviene di più Windows?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Innanzitutto indica un budget.
conviene scegliere un Mac per programmare
no
nei laboratori universitari (di Informatica e Ingegneria) che io sappia i Mac li hanno tolti, si sono resi conto che gli studenti usano sistemi Windows o Linux, per cui nei normali corsi di programmazione, algoritmi, dasi di dati ecc. si usano compilatori (in genere opensource) e strumenti che girano su Linux o su Windows. Quindi, a meno che i tuoi professori non ti dicano il contrario, ti consiglio un notebook normale basato su Windows, ci risparmi di soldi e di arrabbiature.
Se su Windows hai spesso errori e schermate blu della morte non è normale, significa che il tuo sistema come minimo dovrebbe essere riformattato o addirittura cambiato se è vecchio.
Sposto la discussione in sezione notebook.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
Siccome dovrò programmare ma molto spesso, su Windows, incontro bug, bsod e lag generico avevo pensato ad un mac
con che macchina riscontri questi problemi?
anche volendo passare ad un Mac, l'M1 monta una cpu ARM e non x86 come i normali pc o macbook del 2019, che potrebbe creare grossi problemi con la programmazione e l'utilizzo dei nuovi tool che emulano le librerie x86
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!