DOMANDA Consiglio acquisto Notebook per lavoro

NexFa

Nuovo Utente
48
1
Ciao a tutti,
devo comprare un notebook da utilizzare in ufficio. Uso praticamente Office, Internet e Mail. Niente di particolare però deve essere affidabile e deve essere un buon pc. Mi sono messo come budget massimo 500 euro, sapreste darmi qualche consiglio su che modello o marca andare?
Come marche vorrei stare su Asus - Toshiba o Sony. Altre come computer da ufficio non mi fido molto. Consigliatemi! :figo:

Ho tirato fuori questi due modelli, praticamente identici:

LENOVO B5400

Core i5, 2,50 GHz, i5-4200M, Bit : 64 ; RAM:4 GB, Banchi RAM Liberi : 1 , DDR 3; MONITOR:15,60 ", LCD Matrice Attiva (TFT), 16:9, Risoluzione Massima (Larghezza) : 1366 Px, Risoluzione Massima (Altezza) : 768 Px, HD (1366x768), 200 nit, 500 :1; MEMORIA DI MASSA:500 GB, HDD (Hard Disk Drive), 5400 rpm; AUDIO:Scheda Audio Integrata, Microfono Integrato; GRAFICA:Intel, HD Graphics, 1024 mb; WEBCAM:Webcam integrata, Megapixel : 0,30 , Frame per secondo : 30 ; BATTERIA:8 hr, 6 Numero celle; SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE:Windows 8, Home, Bit S.O. : 64 ; DIMENSIONI & PESO:2,42 kg; CONNESSIONI:802.11n, Bluetooth, Porte USB 2.0 : 1 , Porte USB 3.0 : 2 , Porta HDMI; GENERALE:Nero, ABS; GARANZIA: 12 mesi.

TOSHIBA C55-A-1P6

PROCESSORE:Core i5, 3,10 GHz, i5-4200M, Bit : 64 ; RAM:4 GB, Banchi RAM Liberi : 1 , DDR 3; MONITOR:15,60 ", LCD Matrice Attiva (TFT), 16:9, Risoluzione Massima (Larghezza) : 1366 Px, Risoluzione Massima (Altezza) : 768 Px, HD (1366x768), 200 nit, 1000 :1; MEMORIA DI MASSA:500 GB, HDD (Hard Disk Drive), 5400 rpm; AUDIO:Scheda Audio Integrata, Microfono Integrato; GRAFICA:Nvidia, GeForce 710M, 1024 mb; WEBCAM:Webcam integrata, Megapixel : 0,90 , Frame per secondo : 30 ; BATTERIA:4 hr, 6 Numero celle; SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE:Windows 8.1, Home, Bit S.O. : 64 ; DIMENSIONI & PESO:2,30 kg; CONNESSIONI:802.11n, Bluetooth, Porte USB 2.0 : 2 , Porte USB 3.0 : 1 , Porta HDMI; GENERALE:Nero, Policarbonato; GARANZIA: 12 mesi.


Che mi consigliate?Quale marca è migliore?
 
Ultima modifica:
N

NEROASUS

Ospite
Per lavoro ASUS N550JV con SSD da 1 TB della samsung mod evo , ci puoi lavorare senza problemi.
 
N

NEROASUS

Ospite
e' vero allora uno vale l'altro, purtroppo il "collo di bottiglia" sta nei dischi se la componentistica e' almeno decente a livello di prestazioni, vero e' che se non si hanno esigenze di grafica e non si sovraccarica il portatile con programmi pesanti, vanno tutti bene
TOSHIBA in passato ne ho avuti tre e non mi hanno dato alcun problema , LENOVO non lo conosco.
 

NexFa

Nuovo Utente
48
1
e' vero allora uno vale l'altro, purtroppo il "collo di bottiglia" sta nei dischi se la componentistica e' almeno decente a livello di prestazioni, vero e' che se non si hanno esigenze di grafica e non si sovraccarica il portatile con programmi pesanti, vanno tutti bene
TOSHIBA in passato ne ho avuti tre e non mi hanno dato alcun problema , LENOVO non lo conosco.

No al di fuori del pacchetto Office e di qualche programma di contorno non ci installo nulla di pesante
 
N

NEROASUS

Ospite
e allora prendi quello che ti piace di piu' anche se a mio parere TOSHIBA non ti fara' avere brutte sorprese, per cio' che ci installi sono entrambi dei missili , occhio a office 365 che e' pesantuccio....

- - - Updated - - -

se poi hai necessita' in futuro di avere maggiore potenza puoi fare sempre un upgrade...........
 

NexFa

Nuovo Utente
48
1
e allora prendi quello che ti piace di piu' anche se a mio parere TOSHIBA non ti fara' avere brutte sorprese, per cio' che ci installi sono entrambi dei missili , occhio a office 365 che e' pesantuccio....

Non sò ancora se metterò Office 365 o lavorerò con Libre Office. Vedrò!
Su Lenovo non conosco e non ho feedback quindi quasi sicuramente andrò su Toshiba
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!