[ CONSIGLIO ] Acquisto notebook per grafica 2d/3d e editing video - Budget 900 €

saver1991

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Core i3
HDD
320 Gb
RAM
4 Gb ddr3
GPU
Ati
Audio
realtek
Monitor
Led 13"
OS
Windows 7
Salve a tutti! Dopo 4 anni di buon lavoro del mio povero Hp vorrei fare il grande salto di qualità ad un top di gamma. Lavoro come grafico 2d e 3d / web designer e ho bisogno di un buon portatile da 900 € al massimo.

In linea di massima sono su un notebook con le seguenti caratteristiche:
- i7 quad core di terza o quarta generazione
- Almeno 8 GB di ram
- Scheda grafica Nvidia Geforce GT740M oppure GT750M
- Possibilimente comodo da trasportare dato che me lo porto dietro tutti i giorni per andare a lavoro
- Schermo FullHd

Ho visto vari modelli tra cui l' HP Envy 15-J040EL e l' ASUS N56VV-S4007H.

La differenza tra i due sono la scheda video più performante nell' asus mentre l' hp è sostanzialmente più leggero ( 600 grammi in meno )

Quale dei due mi consigliate? Inoltre c'è molta differenza tra la GeForce 740M e la 750M?
Accetto consigli su altri modelli simili ( oppure anche migliori :) ) a 900 €!

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

frederick1996

Nuovo Utente
66
2
CPU
I5-4570
Ti consiglio l'asus n56jr, ha la GPU superiore a quelle da te elencate (GTX 760m) ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!
 

saver1991

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Core i3
HDD
320 Gb
RAM
4 Gb ddr3
GPU
Ati
Audio
realtek
Monitor
Led 13"
OS
Windows 7
Ti consiglio l'asus n56jr, ha la GPU superiore a quelle da te elencate (GTX 760m) ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo ho controllato in negozio ( unieuro e mediaworld ) e non dispongono più di quel modello ( purtroppo :cav: ) e volevo chiederti se ci fosse molta differenza o comunque anche gli altri due modelli sono abbastanza buoni. Comunque possibile che la GT 750M sia solo su quel modello di asus? Non sono riuscito a trovare altri computer quad core con quella scheda video...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!