CONSIGLIO ACQUISTO NOTEBOOK PER EDITING AUDIO E VIDEO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maestra

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo a questo Forum (anche se sono una fedele visitatrice!).Vorrei chiedere un consiglio in merito all'acquisto di un notebook che userei principalmente (oltre che per scrivere o navigare) per creare montaggi con l'editing di foto e video! (uso il programma Power Director 7, a volte in prova anche il 10). Non mi interessa per giocare, ma magari guardare film se sono in vacanza o video in streaming.Premetto che non ci capisco nulla di caratteristiche tecniche, nè tanto meno cosa dovrebbe avere il mio portatile per supportare al meglio le mie esigenze. Scrivo solo alcune cose di base che vorrei che il pc avesse:- Marca: Asus (possibilmente di colore opaco, non sopporto il lucido anche se ora va molto)- Intel Core i5- 3-4 porte USB (meglio se una 3.0)- Scheda video con presa video in input (da collegare all'uscita video output del videoregistratore o telecamera digitale)- Prezzo: sui 600-700 euroPS: esistono gli schermi anti-riflesso?! E’ da molto che mi documento navigando qua e là, ma non capisco ad esempio, se per il lavoro che devo fare, bisogna puntare di più su una buona RAM (8 g) o sulla velocità dell’hard disk (dicono che sia meglio dai 7000 rpm in sù)…Mi sono convinta da tempo sulla marca, anche se proprio ieri sera leggevo dell’Hp dv6-61695…ma mi sono anche entusiasmata, da donna, per l'estetica!Oppure parlavano anche di questi due modelli- Asus x53sv-sx599v- Acer 5951G-2414G64MNKK GRAZIE a chi mi trova un pc!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!