DOMANDA Consiglio acquisto Notebook (Budget 500 euro)

Youshallnotpass

Nuovo Utente
112
8
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
Western Digital Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance lp 8gb ddr3
GPU
Msi Gtx 950 gaming
Monitor
Asus vx239h
PSU
Thermaltake London 550w
Case
Corsair 100r silent edition
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti! A mia sorella serve un portatile ed ho pensato di consultare anche questo forum prima di prendere una decisione.

Lo vuole utilizzare per scrivere, studio, navigare e un po' di multimedia (musica, film, video). Non è interessata a video game ed al massimo cazzeggerebbe con the sims. Ah e vuole un unità di lettura ottica per cd/dvd.

Ho cercato per lei soluzioni con 8 gb di ram, un processore decente con scheda video integrata, e soprattutto ECONOMICO (entro i 500 euro, possibilmente intorno ai 400).

Il meglio che ho trovato è questo http://www.eprice.it/notebook-HP/d-8938949. Se possibile vorrei farle spendere ancora meno con un portatile senza scheda video dedicata, ma integrata, con un buon processore.

Qualche consiglio? Secondo voi sono eccessivi 8gb di ram? Contate che le deve durare un po' di anni non lo vorrebbe cambiare dopo poco.

aggiungo che mi sono orientato su questo tipo di processori perché se lo vuole portare dietro nei prossimi 3-4 anni anche per lavoro, niente di pesante ma cmq mi piacerebbe garantirle una buona fluidità di sistema, nel senso che non si impalli ad aprire corposi file di testo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao a tutti! A mia sorella serve un portatile ed ho pensato di consultare anche questo forum prima di prendere una decisione.

Lo vuole utilizzare per scrivere, studio, navigare e un po' di multimedia (musica, film, video). Non è interessata a video game ed al massimo cazzeggerebbe con the sims. Ah e vuole un unità di lettura ottica per cd/dvd.

Ho cercato per lei soluzioni con 8 gb di ram, un processore decente con scheda video integrata, e soprattutto ECONOMICO (entro i 500 euro, possibilmente intorno ai 400).

Il meglio che ho trovato è questo http://www.eprice.it/notebook-HP/d-8938949. Se possibile vorrei farle spendere ancora meno con un portatile senza scheda video dedicata, ma integrata, con un buon processore.

Qualche consiglio? Secondo voi sono eccessivi 8gb di ram? Contate che le deve durare un po' di anni non lo vorrebbe cambiare dopo poco.

aggiungo che mi sono orientato su questo tipo di processori perché se lo vuole portare dietro nei prossimi 3-4 anni anche per lavoro, niente di pesante ma cmq mi piacerebbe garantirle una buona fluidità di sistema, nel senso che non si impalli ad aprire corposi file di testo.


Ciao
Come base partirei da questo:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_122806.html

Ha meno ram. Ma si possono tranquillamente aggiungere. Oltre che la 940MX è più prestante.
 

Youshallnotpass

Nuovo Utente
112
8
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
Western Digital Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance lp 8gb ddr3
GPU
Msi Gtx 950 gaming
Monitor
Asus vx239h
PSU
Thermaltake London 550w
Case
Corsair 100r silent edition
OS
Windows 10 Pro
Ciao
Come base partirei da questo:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_122806.html

Ha meno ram. Ma si possono tranquillamente aggiungere. Oltre che la 940MX è più prestante.

Ciao, anzitutto grazie della risposta. Il fatto è che vorrei prendergli un portatile con 8gb di ram per dargli più fluidità di sistema, credo che 4 gb stiano strettini con Windows 10 o sbaglio? Secondo, una scheda video più performante non le serve perché come ho scritto non è interessata ai videogiochi tanté che per risparmiare andrebbe bene una buona integrata che le permetta di vedere senza problemi video in fullhd.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao, anzitutto grazie della risposta. Il fatto è che vorrei prendergli un portatile con 8gb di ram per dargli più fluidità di sistema, credo che 4 gb stiano strettini con Windows 10 o sbaglio? Secondo, una scheda video più performante non le serve perché come ho scritto non è interessata ai videogiochi tanté che per risparmiare andrebbe bene una buona integrata che le permetta di vedere senza problemi video in fullhd.

Con 4gb di ram Windows 10 "sopravvive" bene per uso office e simili. Ovvio, se vuoi stare sul sicuro comprendo le tue esigenze :sisi:
Se basta l'integrata:
http://www.eprice.it/notebook-HP/d-9708225

Pare abbia anche un SSD. Poi se hai possibilità, una schedina dedicata la punterei. Personalmente parlando :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!