DOMANDA Consiglio acquisto Notebook: Asus FX504 vs Acer Nitro 5

Quale acquistare?

  • Asus FX504

    Voti: 0 0.0%
  • Acer Nitro 5

    Voti: 1 25.0%
  • Altro

    Voti: 2 50.0%
  • Lenovo Legion Y520 (R720)

    Voti: 1 25.0%

  • Votatori totali
    4

totocl

Nuovo Utente
19
2
Lenovo Y520 ordinato ieri!! :D
Penso sia migliore rispetto alle altre mie due scelte iniziali, lo consigliano in tanti e soprattutto lo consigliate anche voi qui su tomshw!

Una domanda: ma se compro un laptop da qualsiasi sito e questo avesse un qualsiasi problema, posso farlo riparare sfruttando la garanzia in un centro assistenza ufficiale (tipo un centro lenovo nel mio caso) o dovrei necessariamente rispedirlo al sito da cui l'ho preso?

Chiedo in quanto il pc arriva da Hong Kong, e anche se spero di non averne mai bisogno preferirei poterlo riparare al volo qui da me piuttosto che mandarlo chissà dove (non voglio fasciarmi la testa prima di averla rotta ma avevo letto che alcuni modelli di Y520 hanno avuto dei problemi con la tastiera che era quindi da sostituire, e se mi capitasse preferirei risolvere in fretta).
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Una domanda: ma se compro un laptop da qualsiasi sito e questo avesse un qualsiasi problema, posso farlo riparare sfruttando la garanzia in un centro assistenza ufficiale (tipo un centro lenovo nel mio caso) o dovrei necessariamente rispedirlo al sito da cui l'ho preso?

Dovrebbe tranquillamente andare anche al produttore
 
  • Mi piace
Reazioni: totocl

Cri08

Nuovo Utente
24
1
Mi ha illuminato questa discussione perchè sono nella tua stessa situazione totocl. Dovrei cambiare il mio pc dopo tanto tempo e starei cercando un pc da utlizzare in universita e anche per giochi tipo Lol o Fornite.Quindi mi piacerebbe poi sapere come ti trovi col Lenovo Y520
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Lo ha appena preso dagli tempo che gli arrivi :ok:
 

totocl

Nuovo Utente
19
2
Mi ha illuminato questa discussione perchè sono nella tua stessa situazione totocl. Dovrei cambiare il mio pc dopo tanto tempo e starei cercando un pc da utlizzare in universita e anche per giochi tipo Lol o Fornite.Quindi mi piacerebbe poi sapere come ti trovi col Lenovo Y520
No problem! vi terrò aggiornati appena arriva. :D
Io lo utilizzerò principalmente per studio/editing foto-video, infatti volevo prendere un laptop con specifiche abbastanza buone così che potesse durarmi un po' d'anni senza precludermi anche qualche gioco se mi andasse (cosa che ho sempre potuto fare scarsamente).
Parlando di giochi io sono un assiduo giocatore di lol che gira più o meno su tutti i pc, ora che avrò una scheda video decente potrò concedermi sicuramente anche qualche altro titolo che non avevo mai potuto giocare prima (figuratevi che avevo giocato shadow of mordor con dettagli al minimo e tipo 15fps o anche meno facendo soffrire come una disperata la 820m del mio attuale portatile xD).
 

totocl

Nuovo Utente
19
2
AGGIORNAMENTO: Notebook Arrivato! :+1:
Preso da GB il 18/06, spedito il 20/06, arrivato ieri 29/06! (tutto liscio e senza problemi)

Ho installato la versione italiana di Win 10 visto che di base arriva con Win Cinese single language e adesso sto preparando tutto e rimettendo i miei backup.
Sembra molto bello, l'unica cosa "strana" forse è lo schermo, ho ricalibrato i colori che tendevano un po' al giallo e mi sembrava tutto più piccolo per via della risoluzione (infatti sto utilizzando adesso la 1366x768, so che non è la consigliata ma sono mezzo cieco di mio oltre che abituato a questa risoluzione, penso comunque non cambi nulla, no? alla fine nei giochi posso usare la full hd a prescindere, ma non vorrei dire fesserie).

Spero la mia discussione possa essere utile anche ad altri, se qualcuno avesse domande sarò sempre disponibile a rispondere! :D

Legion y520.jpg Legion y520, 2.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!