Consiglio acquisto notebook 700 euro

TrainDr

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi! Avrei bisogno dei vostri suggerimenti, avendo scarsissime conoscenze in materia.
Sono due giorni che leggo post al riguardo e un’idea di massima me la sono fatta.

Il notebook mi servirebbe per un uso domestico/lavorativo, che però si limita all’utilizzo del pacchetto office. Per la cifra a disposizione vorrei un prodotto performante, che duri comunque minimo 6/7 anni, non avendo grandi pretese di utilizzo.
Deve avere schermo da 15” e tastierino numerico.

Sono due giorni che leggo discussioni al riguardo sul forum e nel rispetto del budget ho visto consigliare Questo, Questo, Questo.

Oggi sul sito hp ho adocchiato Questo, che ha anche la tastiera retroilluminata, con lo sconto del 10% rientra nel budget. Riporto le principali caratteristiche,

Linea di processore
Processore AMD Ryzen™ 5
Processore
AMD Ryzen™ 5 5500U (fino a 4,0 GHz di frequenza di boost, 8 MB di cache L3, 6 core, 12 thread)[6,7]
Chipset
AMD Integrated SoC
Memoria
Memoria, standard
16 GB di RAM DDR4-3200 MHz (2 x 8 GB)
Nota su memoria
Velocità di trasferimento fino a 3200 MT/s.
Layout memoria (slot e dimensioni)
2 x 8 GB
Unità
Descrizione disco rigido
512 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
Unità ottica
Unità ottica non inclusa

Come vi sembra? Quale mi consigliate? Aspetto le vostre indicazioni per procedere all’acquisto!
Grazie mille in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondermi.

Un saluto
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ciao, se non sbaglio anche il primo HP che hai linkato, sempre con 5500U dovrebbe avere la possibilità di espansione della ram, quindi vai con quello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili