Consiglio Acquisto Notebook 1000-1200€

marcodal97

Nuovo Utente
51
1
Ciao, mi servirebbe un notebook che faccia un po' di tutto visto che non ho un fisso molto potente, inoltre mi servirebbe per ingegneria informatica. Magari qualche volta giocherò anche a qualche gioco ma non pretendo i 60fps a ultra, mi basta che sia giocabile a 1080p anche a settaggi bassi. Le caratteristiche che vorrei, anche per far si che il PC duri abbastanza sono:
I7 6700hq
16gb ram ddr4 (anche 8 e magari in futuro farei un upgrade)
Un Ssd accoppiato a un HD da 7200rpm (eventualmente aggiungerei io stesso un ssd o un HD nel caso ne sia presente solo uno dei due)
Gtx 960m 4gb (anche 2gb in caso)
Il PC quindi deve essere facilmente upgradabile.
Ho trovato questo notebook che soddisfa tutti i miei requisiti: ROG GL552VW-cn313t.
Vorrei dei pareri su questo PC, se si può trovare sui max 1200-1250€ e se c'è qualche notebook che magari rispetta i requisiti tra parentesi è che con max 1200€ si può aggiornare anche in futuro per quanto riguarda la ram e subito per quanto riguarda l ssd. Cioè subito aggiungendo l ssd arriverei a 1200 e poi in futuro penserei alla ram. Grazie in anticipo.
user_online.gif
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Ciao, mi servirebbe un notebook che faccia un po' di tutto visto che non ho un fisso molto potente, inoltre mi servirebbe per ingegneria informatica. Magari qualche volta giocherò anche a qualche gioco ma non pretendo i 60fps a ultra, mi basta che sia giocabile a 1080p anche a settaggi bassi. Le caratteristiche che vorrei, anche per far si che il PC duri abbastanza sono:
I7 6700hq
16gb ram ddr4 (anche 8 e magari in futuro farei un upgrade)
Un Ssd accoppiato a un HD da 7200rpm (eventualmente aggiungerei io stesso un ssd o un HD nel caso ne sia presente solo uno dei due)
Gtx 960m 4gb (anche 2gb in caso)
Il PC quindi deve essere facilmente upgradabile.
Ho trovato questo notebook che soddisfa tutti i miei requisiti: ROG GL552VW-cn313t.
Vorrei dei pareri su questo PC, se si può trovare sui max 1200-1250€ e se c'è qualche notebook che magari rispetta i requisiti tra parentesi è che con max 1200€ si può aggiornare anche in futuro per quanto riguarda la ram e subito per quanto riguarda l ssd. Cioè subito aggiungendo l ssd arriverei a 1200 e poi in futuro penserei alla ram. Grazie in anticipo.
user_online.gif

Allora: parto col segnalarti un pc in offerta che ti farebbe risparmiare un bel po' accontentandosi di un processore non di ultima serie, che però vale la pena visionare:

http://www.eprice.it/notebook-LENOVO/d-7793074

Poi sui 900 c'è questo:

http://www.eprice.it/notebook-MSI/d-8856608

Salendo c'è questo con un processore davvero top

http://www.eprice.it/notebook-MSI/d-8409080

Poi sui 1100 c'è questo che rispetta tutto ciò che hai chiesto:

http://www.eprice.it/notebook-ASUS/d-8696857

Infine se vuoi anche SSD di serie c'è questo sui 1200:

http://www.eprice.it/notebook-ACER/d-8572555
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: marcodal97

marcodal97

Nuovo Utente
51
1
Ciao, avevo già preso in considerazione questo notebook (quello da 1100 euro), ma su internet ho visto molte recensioni negative per quanto riguarda il raffreddamento,la batteria non removobile, il fatto che molti PC (la cosa è abbastanza random) non abbiano lo schermo ips (ma uno di scarsa qualità) e non c'è modo di verificarlo prima dell acquisto. Inoltre per inserire l'ssd bisogna smontare tutto il pannello posteriore e non si è sicuri neanche sugli ssd compatibili (su qualche forum ho letto di ssd bruciati da quella scheda madre). Tutte queste cose mi hanno fatto cambiare strada, visto che sto facendo un investimento importante e non voglio spendere più di 1000 euro per un prodotto del genere.
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Ciao, avevo già preso in considerazione questo notebook (quello da 1100 euro), ma su internet ho visto molte recensioni negative per quanto riguarda il raffreddamento,la batteria non removobile, il fatto che molti PC (la cosa è abbastanza random) non abbiano lo schermo ips (ma uno di scarsa qualità) e non c'è modo di verificarlo prima dell acquisto. Inoltre per inserire l'ssd bisogna smontare tutto il pannello posteriore e non si è sicuri neanche sugli ssd compatibili (su qualche forum ho letto di ssd bruciati da quella scheda madre). Tutte queste cose mi hanno fatto cambiare strada, visto che sto facendo un investimento importante e non voglio spendere più di 1000 euro per un prodotto del genere.

Ho aggiornato la lista, dimmi che ne pensi dell'ultimo modello. Comunque dai un'occhiata anche agli altri che, malgrado costino meno, sono molto buoni. Comunque il display IPS a me non fa impazzire, ha si un angolo di visuale maggiore, ma di solito uno guarda il pc frontalmente e per quanto riguarda i colori, io ti sto scrivendo da un TN fullHD e mi trovo benissimo. Per il gaming inoltre molti consigliano i display TN perchè più reattivi e non danno l'effetto ghost. L'IPS è consigliato per chi fa grafica.
 

marcodal97

Nuovo Utente
51
1
Ho letto molti commenti positivi riguardo schermi tn, il problema è lo schermo tn di quest'Asus che a quanto pare cercando il numero seriale si vede sia cinese. Molti hanno trovato schermo ips LG altri questo tn cinese e hanno dovuto chiedere il reso. Diciamo che vorrei andare sul sicuro. Stavo pEr prenderlo questo PC poi ho notato queste recensioni e sono molte purtroppo.. dell asus rog che ho scritto io invece che ne pensi? Secondo te vale la pensa aspettare che il prezzo cali? O magari si trova qualche offerta lampo online che me lo porti ai 1200?
 

marcodal97

Nuovo Utente
51
1
Esiste un modo per essere informato via email su eventuali promozioni online (a volte trovo pc da 1500 scontati a 1200 solo per 3 giorni per esempio) su questo pc?
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Esiste un modo per essere informato via email su eventuali promozioni online (a volte trovo pc da 1500 scontati a 1200 solo per 3 giorni per esempio) su questo pc?

Non saprei, forse se ti iscrivi ad un sito che lo vende (ad esempio eprice) puoi metterlo come prodotto osservato o tra i preferiti. Comunque su eprice il prezzo varia spesso, quindi ti consiglio di tenerlo sott'occhio ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: marcodal97

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Aggiungo anche il Dell inspiron 15 7000

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili