Consiglio acquisto navigatore GPS

Hitsugaya_Toush

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi sono nuovo e ho un bisogno disperato di esperti di GPS poichè devo comprarne uno e sono 1 completo ignorante e non voglio buttare 2-300 in un GPS a caso che poi non soddisfa le mie richieste o cmq ha dei difetti che si scoprono successivamente :(

quindi chiedo a voi un GPS buono entro i 300€ circa che abbia le seguenti richieste:

-che abbia la funzione VIVAVOCE con collegamento bluetooth, con voce forte e chiara e non gracchiante, così posso usarlo anche come vivavoce bluetooth per il mio cellulare nokia N70.....molto importante xchè nn voglio auricolari o vivavoce esterni
ed è escluso il discorso vivavoce tramite frequenza FM essendo vietata e inutile in italia
e aggiungo, ma penso nn ci siano problemi, che il vivavoce bluetooth sia compatibile col Nokia N70 e cmq con molti altri Nokia ecc

-touch screen ben sensibile (non che devi pigiare forte 10 volte perchè non ti prende i tasti premuti col dito) e indicazioni vocali forti e chiare e non gracchianti ("girare a destra tra 300 metri" ad esempio....se poi dicono anche come alcuni "girare a destra in via pincopallino tra 300 metri" è ancora meglio)

-veloce durante la navigazione, cioè nel darti le indicazioni vocali in tempo e ricalcolando velocemente il percorso in caso in cui sbagli strada o ne scegli una diversa rispetto a quella indicata.....ad esempio ho letto online di uno che col nuvi 200 aveva questi problemi....gli dava indicazioni troppo tardi ed era lento a ricalcolare il percorso in caso di strada sbagliata

-veloce/mediamente veloce ad agganciare il segnale dei satelliti....non vorrei dover stare 10 minuti fermo per agganciare il segnale

-che abbia possibilmente l'antenna integrata nel GPS e non esterna....se poi è ottimo in tutti gli altri punti ma con antenna esterna, potrei passarci su...forse XD

-buono schermo ben visibile anche con la luce del sole (ho una smart col tettino di vetro, quindi entra più sole.....e ad esempio ho letto che il TomTom Go 530 ha di questi problemi col sole che riflette :( )

-che abbia cmq le mappe che vengono aggiornate ogni anno....ho letto che alcuni gps più vecchi, anche garmin nuvi, non avevano mappe aggiornabili.
a me basta che abbia mappe Italia....e la possibilità in futuro di acquistare quelle europee.

-che abbia la possibilità di aggiungere i punti di interesse (pdi) scaricati da internet (ma penso sia possibile per tutti) in qualche modo....che sia tramite cavetto o tramite scheda di memoria esterna

-che abbia possibilmente l'antenna integrata nel gps e non esterna

-che abbia un buon braccio con ventosa da applicare in una Smart Fortwo Pulse (vecchio modello)....ho sentito tipo che il TomTom Go 530 ha una ventosa di cacca che si stacca come niente e bisogna usare 1 altro braccio

-*opzionale* nn mi farebbe schifo se avesse anche la riproduzione MP3 direttamente con l'altoparlante del GPS e con sufficiente volume che li faccia sentire decentemente....come detto prima niente frequenze FM che non vanno e sono vietate..
se poi ci sono gps che permettono contemporaneamente di usare il navigatore GPS e sentire la musica mp3 con buona qualità, sarebbe eccezionale :D


.....in definitiva mi interessa principalmente che sia buono,veloce,visibile col sole,con voce chiara e forte (nelle indicazioni vocali e con vivavoce) e con braccio ventosa buono.....esiste qualcosa di simile entro i 300 euro circa? ero interessato al Tomtom Go 530 ma ho letto molti difetti su ventosa,sole che nn fa vedere un tubo (e ho la smart col tetto di vetro!!!!) e audio mediocre nelle indicazioni vocali e del vivavoce bluetooth

tnx mille e scusate per le mille domande ma 300 euro nn crescono sugli alberi :D
 

Hitsugaya_Toush

Nuovo Utente
2
0
in un'altro forum mi hanno consigliato il Garmin Nuvi 710.....domandine please:

com'è?

-prezzo a cui cercarlo nei negozi ed eventualmente online?

-lo schermo antiriflesso come si comporta col sole? nn vorrei che cmq fa troppo anti-riflesso e nn si vede una cippa

-come audio per le indicazioni vocali è forte e chiaro?

-il lettore mp3 funziona con gli altoparlanti del garmin? può essere usato in multitasking (mp3+navigazione gps contemporaneamente) oppure se usi uno non puoi usare l'altro?

-com'è il braccio-ventosa compreso? regge bene o fa schifo come quello del TT Go 530?

grazie :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!