Consiglio acquisto NAS

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
Buonasera,
sto valutando l'acquisto di un NAS per uso casalingo/lavorativo.
Mi servirebbe un dispositivo con due porte di rete (una per una sottorete "casa" una per una sottorete" lavoro") in modo da dividere i file a livello di rete.
Per la parte casa mi interessa lo streaming di film sui televisori (samsung) mentre per la parte lavoro solo backup di file.
Vorrei impostarlo in RAID1 pertanto mi bastano due dischi da 3-4 tb l'uno. Vorrei anche che facesse in automatico il backup del MAC (time machine).
Stavo valutando i Synology o i Qnap con un budget di max 600 euro.
Qualcuno con esperienza che mi può aiutare nella scelta?
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,223
Hai già due sottoreti e/o VLAN gestite nella rete? Con connettività separate e/o firewall che gestisce le due sottoreti?
Atrlimenti anche se prendi un NAS con due porte di rete, non potrai fare nulla di ciò.

Per il resto se ti basta un 2 bay, considera o il classico DS220+ o se vuoi un po' più di prestazioni, il DS720+, entrambi hanno due ethernet
Dischi Ironwolf del taglio che ti serve

Considera anche i dischi USB per backup del NAS
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
Si, ho già tutto configurato in sottoreti. Bastano due cavi allo switch e configurare le porte.
Grazie, me li guardo.
 

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
Hai già due sottoreti e/o VLAN gestite nella rete? Con connettività separate e/o firewall che gestisce le due sottoreti?
Atrlimenti anche se prendi un NAS con due porte di rete, non potrai fare nulla di ciò.

Per il resto se ti basta un 2 bay, considera o il classico DS220+ o se vuoi un po' più di prestazioni, il DS720+, entrambi hanno due ethernet
Dischi Ironwolf del taglio che ti serve

Considera anche i dischi USB per backup del NAS
Ho preso il DS220+ con 4 TB Ironwolf. Purtroppo si trova ben poco altro in questo periodo...
Per lo streaming di film non ho esperienza. Cosa è meglio utilizzare? DLNA ? app particolari?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili