Consiglio acquisto NAS

BubbaSqueeze00

Nuovo Utente
77
2
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un NAS che mi garantisca almeno un 6-8 TB di memoria libera per memorizzare file ad uso ufficio/casa.
(non sono esperto ma credo di aver capto che in base a Raid 1, Raid 5, ecc cambia anche il numero di dichi che occorrono per un funzionamento sicuro del NAS).
Qualcuno saprebbe consigliarmi un NAS (un modello preciso)? Quanti dischi dovrei comprare?
Grazie a chiunque possa darmi qualche info dettagliata in più
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un NAS che mi garantisca almeno un 6-8 TB di memoria libera per memorizzare file ad uso ufficio/casa.
(non sono esperto ma credo di aver capto che in base a Raid 1, Raid 5, ecc cambia anche il numero di dichi che occorrono per un funzionamento sicuro del NAS).
Qualcuno saprebbe consigliarmi un NAS (un modello preciso)? Quanti dischi dovrei comprare?
Grazie a chiunque possa darmi qualche info dettagliata in più

Salve a te.

Il raid non è una backup, non protegge i dati e va sempre affiancato ad una soluzione di backup.

No budget in euro, no consigli.
 

BubbaSqueeze00

Nuovo Utente
77
2
Budget... basso, non voglio spendere troppe risorse per un NAS ad uso casalingo/backup ufficio.
Non so dite che sui 100-150 (hard disk esclusi) si trovino già NAS "chiavi in mano" di buona qualità?
Mmi sono informato un po' ma non essendo del campo rimango comunque abbastanza "ignorante" in materia NAS.
Sono aperto a valutare tutte le proposte che possano illuminarmi un po' sull'argomento
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,836
9,194
Se è solo archiviazione e non devi fare transcode, prendi il synology DS220J.
Ci metti due hard disk in RAID 1 grandi quanto necessiti, Seagate Ironwolf buon rapporto tra prezzo e affidabilità.
Poi magari prevedi anche un backup esterno su disco USB, sul Synology hai l'app Hyperbackup
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!