Consiglio acquisto NAs

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
Salve ragazzi,
avrei bisogno di acquistare un nas per un utilizzo lavoro, quindi avrei bisogno di salvare tutti i dati e file in sicurezza. Principalmente sono file di disegno cad 3D, in più file del mio sito web / video editing della mia pagina youtube e foto / video vari.
Eventualmente backup giornalieri e possibilità di accedere anche a distanza
E se possibile foto e video girati dal cell poterli salvare/inviare direttamente al nas
Budget disponibile 300/400 €

ps non avendo mai usato un nas, come funziona l'archivio di file e cartelle? cioè in base al tipo di file creo cartelle e sotto cartelle in base ai tipi di file Es. documenti, immagini ecc. Giusto?
Grazie mille
Post unito automaticamente:

Cosa dite del D218+
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,746
Salve ragazzi,
avrei bisogno di acquistare un nas per un utilizzo lavoro, quindi avrei bisogno di salvare tutti i dati e file in sicurezza. Principalmente sono file di disegno cad 3D, in più file del mio sito web / video editing della mia pagina youtube e foto / video vari.
Eventualmente backup giornalieri e possibilità di accedere anche a distanza
E se possibile foto e video girati dal cell poterli salvare/inviare direttamente al nas
Budget disponibile 300/400 €

ps non avendo mai usato un nas, come funziona l'archivio di file e cartelle? cioè in base al tipo di file creo cartelle e sotto cartelle in base ai tipi di file Es. documenti, immagini ecc. Giusto?
Grazie mille
Post unito automaticamente:

Cosa dite del D218+

Ciao! L'utilizzo che vai a farne, sicuramente è abbastanza "basico" nel senso che è come se lo utilizzassi a livello "Home"
quindi sicuramente quel Synology D218+ che hai trovato va benissimo! Tra l'altro ha fatto una recensione di un Synology anche Andrea Galeazzi su youtube, quindi se vuoi delle delucidazioni in merito, vai a vederla....

A livello di "NAS" per il tuo utilizzo in alternativa ci sono anche quelli della WD il My Cloud.... che hanno un software di gestione davvero semplice ed intuitivo.... e so per certo che puoi mettere in rete i tuoi file, per utilizzarli in sicurezza anche in mobilità...!

https://www.amazon.it/dp/WDBVBZ0080/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Per il resto, a mio avviso, vanno bene sia il WD che Synology, poi la differenza la fanno gli HDD che vai a metterci...!

Per la gestione delle cartelle, viene tutto gestito dal software dedicato.... li ci crei i tuoi percorsi per i file e le cartelle appunto....! Ma è tutto fatto in maniera intuitiva e direzionata dal software stesso...
 

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
Ciao, grazie per la risposta, non mi apre la pagina di amazon, per gli HDD potresti anche girarmi il link.
Grazie mille
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,746
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: VinDiesel

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili