DOMANDA Consiglio acquisto nas synology/qnap

Cesare84

Utente Attivo
121
3
Ciao, volevo un consiglio per l'acquisto di un nas di marca synology/qnap. Lo sto chiedendo per un amico che non è proprio uno smanettone ed avrebbe bisogno di un modello facile da usare (in questo ho sentito che synology è migliore).

Le sue esigenze sarebbero queste:
- principalmente backup dei files (è un ingegnere edile che lavora in uno studio ma lavora anche come libero professionista) per cui ci terrebbe i backup dei suoi files (che attualmente fa solo con un hd esterno);

- punterebbe a tenerlo nell'ufficio personale in cui ha connessione flat 24h ma allo stesso tempo vorrebbe poter accedere ai files anche da casa (in cui ha un abbonamento con chiavetta internet - no adsl flat) e dall'ufficio per cui lavora (in cui ha adsl flat).

- il fatto di non aver connessione flat a casa lo limiterebbe un po' dal discorso multimedialità con dlna ma al momento questa cosa non sembra la priorità

Ciò che gli serve principalmente è:
- backup automatizzato dei files
- accesso dei files da posizioni differenti

Quindi vorrei un consiglio sull'acquisto anche in relazione alla facilità della prima configurazione e di configurazione anche delle altre cose (backup e accesso ai files tramite internet)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!