Consiglio acquisto mouse

lGunZl

Nuovo Utente
85
2
Salve a tutti,
devo comprare un mouse nuovo, il mio budget è di 30 euro circa.
Non so se può servire questa informazione,comunque sono mancino e utilizzo il mouse a sinistra e la tastiera a destra.
Se riuscite pure a consigliarmi un buon tappetino che non costi tanto sarebbe ottimo.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutarmi. 😁

nxnje

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
5,075
2,036
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
Hard Disk
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
Scheda Video
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Scheda Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
Alimentatore
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
Sistema Operativo
Win 10 PRO x64
Sarebbe utile sapere la lunghezza della mano in cm ed il tipo di grip (Claw, Finger, Palm o ibridi).
Se cerchi su google "mouse grip" ci sono delle immagini di riferimento per capire.
Ti dico subito, peró, che mouse left-handed economici è difficilissimo trovarne.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Numero8 e lGunZl

lGunZl

Nuovo Utente
85
2
Ciao,intanto grazie per la risposta, allora la larghezza della mano è all'incirca 8-9 cm la lunghezza dal mignolo al polso 14-15 cm,larghezza polso 6-7 cm.
Ho infine cercato le varie tipologie di grip e quellla che mi sembra di utilizzare è il claw grip, perché essenzialmente sto utilizzando un mouse che ha 9 anni,dato assieme al pc e visto che la lunghezza delle dita è troppa, ho utilizzato questo grip(senza saperlo), comunque per quanto riguardo il mouse, non mi serve per forza un mouse da mancino o almeno penso.

nxnje

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
5,075
2,036
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Monitor
AOC 2590FX
Alimentatore
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
Sistema Operativo
Win 10 PRO x64
Serve la lunghezza dalla punta del medio al polso, non dal mignolo al polso

nxnje

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
5,075
2,036
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Monitor
AOC 2590FX
Alimentatore
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
Sistema Operativo
Win 10 PRO x64
Il problema del mouse coi tasti laterali solo da un lato è da chiarire cosí almeno sai.
I mouse per ambidestri presentano talvolta tasti laterali sia a destra che a sinistra. La maggior parte peró li ha solo a sinistra, perchè gli utenti che usano la mano destra per giocare con il pollice li premono.
Se tu peró usi il mouse con la sinistra, i tasti laterali te li ritroveresti dalla parte del mignolo, mentre troveresti vuota la parte destra del mouse, ovvero quella ove appoggi il pollice, senza possibilitá di sfruttare i tasti laterali.
Non so se mi sono spiegato.
Sarebbe utile sapere se per te è un problema o meno.

• Mi piace
Reactions: lGunZl

lGunZl

Nuovo Utente
85
2
Il problema del mouse coi tasti laterali solo da un lato è da chiarire cosí almeno sai.
I mouse per ambidestri presentano talvolta tasti laterali sia a destra che a sinistra. La maggior parte peró li ha solo a sinistra, perchè gli utenti che usano la mano destra per giocare con il pollice li premono.
Se tu peró usi il mouse con la sinistra, i tasti laterali te li ritroveresti dalla parte del mignolo, mentre troveresti vuota la parte destra del mouse, ovvero quella ove appoggi il pollice, senza possibilitá di sfruttare i tasti laterali.
Non so se mi sono spiegato.
Sarebbe utile sapere se per te è un problema o meno.
Sisi, ho capito perfettamente, infatti non ho mai utilizzato i tasti laterali, anche perché abituato a utilizzare dei mouse cinesi privi di essi, comunque per me può essere un problema perché se ho la necessità di utilizzarli e alla fine non me li ritrovo è un pò meh, però se non ci sono alternative e non ci sono mouse intorno ai 30-35 euro con questa particolare caratteristica allora fa niente

nxnje

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
5,075
2,036
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Monitor
AOC 2590FX
Alimentatore
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
Sistema Operativo
Win 10 PRO x64
No, per l'ambidestro con tasti laterali su ambe i lati dovresti guardare le versioni usate dal whd dei vecchi Zowie serie ZA o FK

nxnje

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
5,075
2,036
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Monitor
AOC 2590FX
Alimentatore
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
Sistema Operativo
Win 10 PRO x64
Eh, ma sbaglio o costano dagli 80 euro in su? Io posso spendere massimo 30-35 euro :\
Dal warehousedeals nella sezione dell'usato garantito si trovano spesso sui 20-25 euro. Altrimenti le alternative sono tutte un po' sopra con il prezzo (purtroppo).

lGunZl

Nuovo Utente
85
2
Dal warehousedeals nella sezione dell'usato garantito si trovano spesso sui 20-25 euro. Altrimenti le alternative sono tutte un po' sopra con il prezzo (purtroppo).
Ho guardato un po' nell'usato e non c'è comunque gran ché, nel caso le alternative quali sono? Inoltre se puoi pure dirmi alcuni mouse che anche se non hanno i tasti laterali a sinistra risultano buoni, cosi in caso vado su quelli visto che non ho molte possibilità.

nxnje

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
5,075
2,036
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Monitor
AOC 2590FX
Alimentatore
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
Sistema Operativo
Win 10 PRO x64
Proprio oggi è in offerta l'M55 Pro con tasti da entrambi i lati.
Proverei a questo punto, male che vada fai il reso gratuito se non ti piace, prendilo prima che finisca l'offerta.

• Mi piace

lGunZl

Nuovo Utente
85
2
Proprio oggi è in offerta l'M55 Pro con tasti da entrambi i lati.
Proverei a questo punto, male che vada fai il reso gratuito se non ti piace, prendilo prima che finisca l'offerta.
Ciao, ho acquistato l'M55 Pro e per ora mi trovo bene, volevo un consiglio sui settaggi e il software da scaricare per fare un po' tutto.
P.s: Non so se può essere utile per i settaggi, io per ora gioco a LoL e a Valorant.

nxnje

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
5,075
2,036
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Monitor
AOC 2590FX
Alimentatore
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
Sistema Operativo
Win 10 PRO x64
Per i settaggi non devi fare nulla.
Assicurati solo che "aumenta precisione puntatore" sia disattivato dalle impostazioni mouse di windows e anche dalle impostazioni del software se per caso è presente.
Tienilo sempre sotto i 2000 CPI e sei a posto! 🤓

• Mi piace

Entra

oppure Accedi utilizzando