consiglio acquisto Motherboard

fantasma76

Utente Attivo
12
0
Vorrei aggiornare il mio PC, e visto che ormai sono usciti questi nuovi INTEL Core i5 di nuova generazione, ne prendo uno base i5-2400 3.1GHz, poi magari se scendono gli i7 l'anno prossimo passo a quelli, mi hanno detto che la mia vecchia Motherboard per il Quad no è più buona ci vuole una scheda madre 1155, anche se ero convinto che la 1156 era più nuova

Ho trovato un negoziante che ha già disponibile una
Gigabyte 1155 H67M-UD2H 90€
e una
ASUS P8H67-M EVO 115€

Qualcuno le ha usato sa quale sia la migliore, o se sono 2 sole, io ho sempre usato [COLOR=darkgreen ! important]ASUS [/COLOR]e con l'assistenza mi sono trovato bene, Gigabyte è buona lo stesso?

Poi sapevo che ormai ASUS ha su tutte le schede Express Gate ma in questa non lo trovo, che voi sappiate non lo mettono più?
Sappiate se esistono altre schede madri che abbiano un sistema tipo il Express Gate di accesso ad internet in 5 secondi?

Una curiosità sulle memorie, il rivenditore mi ha consigliato le DDRIII 1333Mhz, perchè invece quelle da 1600Mhz su queste schede darebbero problemi, è vero o vuole solo smaltire un po di scorta?
 

alfore

Utente Attivo
538
5
CPU
coreduo e8500 oc 3,7 con shyte mugen 2
Scheda Madre
asus p5q pro turbo
HDD
300gb maxtor
RAM
4 gb ddr II 800 mhz kingstone
GPU
sapphire radeon hd 5870 rev b.
Monitor
samsung p2370
PSU
corsai hx 620 w
Case
haf 922
OS
windows xp 32 bit
Hai intenzione di fare overclock ?? utilizzerai la scheda video dedicata?
 

fantasma76

Utente Attivo
12
0
per overclock non so infondo l'i5 dovrebbe essere già veloce di suo perchè forzarlo riducendogli la vita, poi se serve nella vita non si può mai sapere.
Per la scheda video la uso per autocad e raramente per il catia poi un bel po di giochi, e per il momento visto che le ATI mi danno problemi e che la mia NVIDIA GeForce GTS 450 è ancora buona sfrutto questa

Comunque mi basta che i componenti non mi diano problemi

Ps per Express Gate e similari non si sa nulla?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
per overclock non so infondo l'i5 dovrebbe essere già veloce di suo perchè forzarlo riducendogli la vita, poi se serve nella vita non si può mai sapere.
Per la scheda video la uso per autocad e raramente per il catia poi un bel po di giochi, e per il momento visto che le ATI mi danno problemi e che la mia NVIDIA GeForce GTS 450 è ancora buona sfrutto questa

Comunque mi basta che i componenti non mi diano problemi

Ps per Express Gate e similari non si sa nulla?
l'overclock puoi farlo solo su I5 2500K e sul 2600K
sugli altri non si può, e cmq non riduce affatto la vita della cpu
se non usando voltaggi molto più elevati di queli di serie
(ma invece di degradarsi dopo 13 anni si può danneggiare 1 anno prima forse o meno... insomma cambia poco o nulla)
cmq che budget hai? (per tutto il cambio, anceh eventuale alimentatore, hdd, ecc..)
il resto del pc come è composto?
 

fantasma76

Utente Attivo
12
0
Quante domande, ma il Express Gate nessuno sa se lo fanno ancora?
O se ci sono altre schede con programmi simili?
Lo so per tutti sembra una cosa inutile, ma visto che sono fissato di quei giochini su facebuk, spesso accendo il PC solo per 10 minuti sfamo la farm, vedo se ci sono amici connessi e stacco.
l'overclock non riduce affatto la vita della cpu

si può danneggiare 1 anno prima forse o meno... insomma cambia poco o nulla)
la risposta non è contraddittoria, non la riduce o la riduce di un anno?
Poi gli i5 non modificano in automatico le loro caratteristiche in base al utilizzo riducendo ed aumentando frequenza e consumi?

l'overclock puoi farlo solo su I5 2500K e sul 2600K
questa è una buona informazione grazie, non ne ero a conoscenza quindi mi conviene direttamente un I5 2500K
Il fornitore sarà questo Neths.it - Hardware & Modding! CPU Intel Core i5 sta vicino e non gli pago il trasporto ha tutto atterra e sembra pure conveniente.

cmq che budget hai? (per tutto il cambio, anceh eventuale alimentatore, hdd, ecc..)
il resto del pc come è composto?
Il budget è variabile 700 800 pure 1000 ma non voglio buttare soldi per luci stroboscopiche e cose inutili, e soprattutto vorrei non dover buttare pezzi che mi funzionano ancora.

Per il momento ho un hdd sata 2 500G, attualmente me lo tengo ma appena i sata 3 saranno sicuri ed economici ne prendo uno da 200G da mettere come primario e farci girare i programmi e il sata 2 lo passo come secondario.

Per lam ho 2 DD3 da 1g 1066 ma me le permuta e le cambio, io speravo con delle 1600 ma sto fatto che le P8 non le supportano mi sembra una sola.

l'alimentatore è un TECNOWARE 500W

Il masterizzatore non lo cambio perchè non lo uro uso solo chiavette usb.

per la scheda video NVIDIA GeForce GTS 450 se secondo voi non è buona ho un amico che se la prende visto che ha solo qualche mese e sta ancora in garanzia mi fa perdere solo 20€

Vi serve sapere altro?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Quante domande, ma il Express Gate nessuno sa se lo fanno ancora?
O se ci sono altre schede con programmi simili?
Lo so per tutti sembra una cosa inutile, ma visto che sono fissato di quei giochini su facebuk, spesso accendo il PC solo per 10 minuti sfamo la farm, vedo se ci sono amici connessi e stacco.



la risposta non è contraddittoria, non la riduce o la riduce di un anno?
Poi gli i5 non modificano in automatico le loro caratteristiche in base al utilizzo riducendo ed aumentando frequenza e consumi?


questa è una buona informazione grazie, non ne ero a conoscenza quindi mi conviene direttamente un I5 2500K
Il fornitore sarà questo Neths.it - Hardware & Modding! CPU Intel Core i5 sta vicino e non gli pago il trasporto ha tutto atterra e sembra pure conveniente.


Il budget è variabile 700 800 pure 1000 ma non voglio buttare soldi per luci stroboscopiche e cose inutili, e soprattutto vorrei non dover buttare pezzi che mi funzionano ancora.

Per il momento ho un hdd sata 2 500G, attualmente me lo tengo ma appena i sata 3 saranno sicuri ed economici ne prendo uno da 200G da mettere come primario e farci girare i programmi e il sata 2 lo passo come secondario.

Per lam ho 2 DD3 da 1g 1066 ma me le permuta e le cambio, io speravo con delle 1600 ma sto fatto che le P8 non le supportano mi sembra una sola.

l'alimentatore è un TECNOWARE 500W

Il masterizzatore non lo cambio perchè non lo uro uso solo chiavette usb.

per la scheda video NVIDIA GeForce GTS 450 se secondo voi non è buona ho un amico che se la prende visto che ha solo qualche mese e sta ancora in garanzia mi fa perdere solo 20€

Vi serve sapere altro?
si l'express gate e similari esistono ancora
diciamo che consumeresti di più il pc
facendo accendi/spegni che non con l'overclock...
l'unica cosa sicuramente da "buttare" e l'aliemntatore
il resto si può anche tenere
l'hdd melgiose lo usi come secondario per lo sotrage dei dati e come disco principale metti un ssd (da 80-120gb)
cmq a che risoluzione giocherai?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili