Consiglio acquisto monitor

Luca_disanti

Nuovo Utente
29
2
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per un upgrade monitor, attualmente ho un samsung 27” 60hz 5ms (una ciofeca) vorrei cambiarlo con un monitor migliore
La mia configurazione non è niente di che
Parliamo di un ryzen 5 2600
Rtx 3050
16gb di ram

Una configurazione che soddisfa bene le mie esigenze non essendo um grande giocatore.
Gioco principalmente a giochi di simulazione guida e 60 fps bastano e avanzano, ma ovviamente un cambio monitor risulterebbe essenziale per sfruttare al meglio l’hardware che ho a disposizione
Il samsung nel gaming va proprio male, devo giocare con v-sync per non incappare in sfarfallii del monitor e linee frastagliate.
Vorrei restare sulla soglia dei 27”, oppure sott’occhio avevo un Lg 34gn73A.
Quest’ultimo è un 21:9 (che nei giochi di guida sarebbe spaziale) 34”
Ma sinceramente ho paura che la mia gpu non ce la faccia a supportare tale risoluzione.
In più mi chiedevo: con un monitor più alto di refresh rate e a 1 ms di risposta, avrei problemi se gli fps calano da 60 a 55 ad esempio?
Avrei quel input lag oppure no??
Vorrei evitarli in quanto sono fastidiosi.
Sul mio attualmente ho provato ad eliminare il v-sync e bloccare gli fps da nvidia control panel ma ho comunque problemi (quando si verificano cali di frame, di rado fortunatamente)
Grazie a tutti in anticipo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
la RTX 3050 è una GPU per il full-hd 1920x1080
ci sono 27'' di quella dimensione in full-hd ma in genere li sconsigliamo perché avendo meno densità di pixel la grafica perde in definizione. Un ottimo compromesso è un 24,5'':
  • BenQ MOBIUZ EX2510S (m.2021)
    ➜ Spefiche tecniche: 24.5 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2.5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR10.
collegalo con un cavo displayport, per quanto riguarda il g-sync inizialmente attivalo e vedi come va, a disattivarlo fai sempre in tempo (ignora l'eventuale messaggio che dice che il monitor non è certificato, funziona ugualmente, va attivato solo per schermo intero)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili