DOMANDA Consiglio acquisto monitor IPS 1080p 27''.

Kadnz

Nuovo Utente
31
2
Salve, come da titolo sto cercando un monitor Full HD da 27'' che sia IPS. Utilizzato come schermo PC, browsing, Gaming e per guardare film. So che la risoluzione consigliata per schermi di questa grandezza è in genere il QHD (2k) però ho letto che un monitor Full HD nativo risulta avere una qualità migliore per usufruire di contenuti alla stessa risoluzione, è vero? Pur volendo il mio pc attuale non è abbastanza potente da reggere giochi a risoluzioni maggiori del Full HD.
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
Salve, come da titolo sto cercando un monitor Full HD da 27'' che sia IPS. Utilizzato come schermo PC, browsing, Gaming e per guardare film. So che la risoluzione consigliata per schermi di questa grandezza è in genere il QHD (2k) però ho letto che un monitor Full HD nativo risulta avere una qualità migliore per usufruire di contenuti alla stessa risoluzione, è vero? Pur volendo il mio pc attuale non è abbastanza potente da reggere giochi a risoluzioni maggiori del Full HD.
se hai assoluta necessità di un 27', allora dovrai sopportare un pochino di sgranatura dei pixel...nulla di scandaloso, ma un 24' in fhd sarebbe meglio.
Comunque Dell SE2717H è un ottimo monitor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili