DOMANDA Consiglio acquisto Monitor Gaming sotto i 200€

Hyxes

Nuovo Utente
68
2
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Stamane mi sono imbattuto nella scelta di un buon monitor da Gaming al di sotto dei 200€, e la mia scelta è ricaduta su due monitor, ovvero l'Asus VX238H 23" e l'AOC G2460VQ6 da 75 Hz 24" e con il FreeSync, entrambi 1ms di risposta. Vedendo vari video recensioni su YT ho dedotto che per quanto riguarda le prestazioni non c'è dubbio l'AOC è avanti rispetto al modello Asus ma per quanto riguarda nitidezza,contrasto e colori l'Asus è superiore. Ora chiedo un vostro parere per aiutarmi a superare questo dubbio e ad andare ad acquistare con sicurezza un monitor da gaming che non deluda le mie aspettative.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. In effetti il G2460VQ6 per il gaming è tutta un'altra cosa, specialmente per i 75hz e il freesync. Quest'ultima feature però non potrai utilizzarla se non hai una scheda video AMD compatibile. Perciò servirebbe conoscere la tua gpu. Se vuoi tagliare la testa al toro e avere i 75hz, il freesync e i migliori colori possibili (con gamma perfetta, deltaE bassissimo e gamut eccelso) allora punta all'Asus VG245H, il migliore in questa categoria di monitor sotto i 200 euro. Lo abbiamo infatti consigliato anche nella nostra guida ai monitor: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
 

Hyxes

Nuovo Utente
68
2
Salve. In effetti il G2460VQ6 per il gaming è tutta un'altra cosa, specialmente per i 75hz e il freesync. Quest'ultima feature però non potrai utilizzarla se non hai una scheda video AMD compatibile. Perciò servirebbe conoscere la tua gpu. Se vuoi tagliare la testa al toro e avere i 75hz, il freesync e i migliori colori possibili (con gamma perfetta, deltaE bassissimo e gamut eccelso) allora punta all'Asus VG245H, il migliore in questa categoria di monitor sotto i 200 euro. Lo abbiamo infatti consigliato anche nella nostra guida ai monitor: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/

Sto assemblando un pc ex novo e andrò ad acquistare una 480. Comunque si ho tralasciato il post su tom's poiché ho scoperto l'Asus VG245H e penso che alla fine prenderò quella. Mi indichi un buon sito per prenderla sotto i 200? Visto che su Amazon non è ancora disponibile o super i 200.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Venduto e spedito da amazon costa ora 205 euro ed è disponibile. Devi solo selezionare l'opzione di acquisto giusta
 

Hyxes

Nuovo Utente
68
2
Venduto e spedito da amazon costa ora 205 euro ed è disponibile. Devi solo selezionare l'opzione di acquisto giusta

Si, seguendo l'articolo nella lista desideri ho notato che è tornato disponibile, ora per completare la mia build manca solo l'acquisto di un PSU, banco Ram e di un SSD e dopo potrò conservarmi qualcosa per lo schermo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili