DOMANDA Consiglio acquisto monitor "Dual controller" / PBP Monitor

bart393

Nuovo Utente
51
5
Ciao a tutti,
avrei necessità di acquistare un monitor che mi permetta di visualizzare 2 sorgenti video contemporaneamente.
Dovrei collegare 2xhdmi e 1x qualsiasi altra uscita pc.
L'utilizzo del monitor sarebbe o PC(hdmi) + Playstation 5 oppure PC(hdmi) + PC2(qualsiasi altra uscita).
Uso 80% navigazione e 20% gaming PS5, no film.

Non vorrei discostarmi troppo dai 27" anche se penso si vada di risoluzione 21:9 e quindi dovrò crescere un minimo.
Ho citato "Dual Controller" della LG perchè dopo un po' di ricerche mi sembra la marca più "commerciale" che fa un prodotto che risponde alle mie necessità ( Il KVM, fra l'altro è un plus che non disprezzo ).

I punti aperti sono quindi:

  • se esistono altri brand/modelli con le caratteristiche che ricerco
  • se come soluzione quella di LG + valida o se ignoro forti "contro"
  • se c'è un modello consigliato o una lista di modelli lg che supportano questa funzionalità (non son riuscito a filtrare sul sito).

Meno spendo piu son contento, non mi serve altro se non l' affidabilità nel tempo: non ho fretta di acquistare, monitorerò il prezzo per un bel po' di tempo.. se ci fosse anche qualcosa in uscita posso aspettare

Come sempre.. grazie :)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,428
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao praticamente tutti i monitor odierni prevedono lo switch di sorgente video, basta selezionare la porta da visualizzare. Io utilizzo cosi collegati i miei pc di sviluppo e gaming.
Direi che secondo me data anche la ps5 andrei di: lg ultragear QHD nano ips
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,363
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no @Skills07 lui ghha chiesto un altra cosa ed
e la funzione PCB o dual controller che prevede di avere 2 sorgenti diverse CONTEMPORANEAMENTE

Ossia con lo schermo smezzato, il monitor che gli hai indicato non ha quella funzione che è fruibile solo in determinati modelli

in ogni modo la ps5 esseno una consoel partiocolare non credo sia adatta al tipo di sistema che hai scelto, compreso l'uso di un kvm

Il dual controller è fruibile solo su alcuni modelli 21:9 nond a gioco quindi ti direi di lasciare perdere questa idea per la play, non sarebbe adatta ad un 21:9
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,428
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ah ok ho capito quello con split screen, che rimane una cosa no sense, salvo prendere qualche monitor ultrawide che per la ps5 non è adatto.
Direi che rimane la scelta sensata sempre e comunque l'ultragear soprattutto per la ps5
 

bart393

Nuovo Utente
51
5
no @Skills07 lui ghha chiesto un altra cosa ed
e la funzione PCB o dual controller che prevede di avere 2 sorgenti diverse CONTEMPORANEAMENTE

Ossia con lo schermo smezzato, il monitor che gli hai indicato non ha quella funzione che è fruibile solo in determinati modelli

in ogni modo la ps5 esseno una consoel partiocolare non credo sia adatta al tipo di sistema che hai scelto, compreso l'uso di un kvm

Il dual controller è fruibile solo su alcuni modelli 21:9 nond a gioco quindi ti direi di lasciare perdere questa idea per la play, non sarebbe adatta ad un 21:9

Ovviamente il kvm non mi serviva per la playstation, ma solo per quando vengono collegati i 2pc.
Comprendo però che la grafica della console per via del formato 21:9 sarebbe sempre e comunque sacrificata, sia nel caso di mono input,solo console (fastidioso) che in caso di combinata pc + playstation (a fronte della contemporaneità non sarebbe, per me, grosso problema)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili