Consiglio acquisto monitor 2k Dell vs Aoc

brown94

Nuovo Utente
4
0
Salve ragazzi,

mi trovo a dover acquistare un nuovo monitor da affiancare temporaneamente ad un notebook in attesa di assemblare un pc.

Dopo varie ricerche sono arrivato a 2 possibili candidati

Dell
https://www.amazon.it/DELL-UltraSharp-U2515H-ADZG-Monitor/dp/B00P6O3YYO

aoc
AOC Q2577PWQ IPS - Monitor 25 Pollici: Amazon.it: Informatica

A livello di utilizzo , sara' principalmente per programmazione , gaming e video.

Mi interesserebbe un pannello con una buona resa cromatica ma non penalizzante a livello di lag

Ovviamente liberissimi di consigliare altro , stesso range di prezzo , IPS , 2k , orientato al gaming (non direttamente :utonto:)

grazie a tutti :luxhello:
 
Ultima modifica:

xLPx Kaneda

Utente Attivo
33
0
Mi sto facendo una cultura di monitor pure io, e da quello che ho capito se sei più orientato al gaming dovresti puntare più sui monitor con pannelli TN che IPS. Sono meno cari, hanno angoli di visione più stretti dei monitor IPS (pecca) ma hanno tempi di risposta più bassi per le immagini in movimento...

- - - Updated - - -

http://www1.euro.dell.com/content/p...ell-u2515h-monitor?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd

come da specifiche il DELL ha tempi di risposta di 6/8 ms e Frequenza di 60Hz, non il max per giocare, per gli sparatutto o giochi frenetici meglio andare su 1 o 2 ms e frequenze sopra i 100...
 

brown94

Nuovo Utente
4
0
Grazie della risposta :)

ti spiego:

il monitor che sto acquistando adesso deve essere un monitor versatile che si deve interfacciare con l'uso quotidiano

ho deciso di prendere un ips per avere colori migliori rispetto ad un tn, sono quindi deciso a prendere un IPS ovviamente ne segue che non
cerco latenze da 1ms o 144hz g sync ecc..

Volevo sapere (pur essendo IPS e quindi "lenti'' ) quale di questi due modelli o anche altri possa rimanere un minimo anche competitivo a livello
prestazionale nel gaming non pesante e occcasionale, in attesa di affiancargli un monitor Tn dedicato in seguito:)
 

xLPx Kaneda

Utente Attivo
33
0
tra i due, al posto tuo, prenderei l'aoc, costa un po' meno e ha specifiche migliori del Dell. Se in questi gg (visto che devo fare l'acquisto pure io) trovo qualcosa di interessante ti metto il link :-) .... oggi va di mXXXa tom's... non riesco a scrivere (mi saltano le lettere) e le faccine non compaiono... boh... solo qui sul forum ..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili