DOMANDA Consiglio acquisto monitor 27 2k - conoscete la marca ITEK ?

Doinel

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, non sono espertissimo in materia di monitor e quindi vorrei chiedere un consiglio per l’acquisto di un monitor da 27 pollici, pensavo in risoluzione 2K, considerando una spesa massima di circa 400-450 euro.

I componenti del mio PC sono i seguenti:

- processore: AMD Ryzen 5 3600;
- memoria ram: ADATA Gaming XPG D30 16 gb 3200;
- HD: 2tb Seagate;
- scheda video: MSI GeForce RTX 2060 super 8gb;
- S.O.: Windows 10 64 PRO

L’impiego del PC è principalmente (70%) per navigazione, fotoritocco, piccoli lavori di montaggio video, ecc., ma anche per giocare senza eccessive pretese.

Sono diversi giorni che ricerco in internet il miglior monitor per questo impiego “misto” e quindi valido sia per l’aspetto cromatico e quindi resa dei colori che per quello gaming.

Da quello che ho capito l’ottimale nel mio caso dovrebbe avere queste caratteristiche:
- pannello IPS flat;
- risoluzione 2K
- refresh 144 Hz;
- G-synch / FreeSync;
- magari HDR ?

Guardando le caratteristiche dei monitor in commercio e relative recensioni non ho trovato un monitor così se non questo:


che le comprende tutte ma non ho trovato nessuna recensione ne prova per capire se e buono o no.

Vi chiedo quindi se lo conoscete ed in alternativa cosa mi consigliate.





Grazie mille e buona serata a tutti.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,139
31,719
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma lascerei perdere itek che non p[ropduce pannelli, così come molti altri produttori si limita a prendere pannelli di altri marchi ed asemblarli.

Se ti serve un 2k 144 il miglior monito in comemrcio è QUESTO si trova a 499 di solito spedizione amazon ed è un pannello IPs dalle caratteristiche straordinarie

In ogni modo non hai una scheda video adeguata per sostenerlo, la 2060S non basta, ci vuole MINIMO la 2070S
 

Doinel

Nuovo Utente
2
0
Ciao, scusa allora cosa mi consigli per la mia configurazione e per il mio impiego ? Un fullhd ? C'è un modello di 27 di qualità in fullhd ? Grazie e ciao
 

blacktiger90

Nuovo Utente
10
0
Io ho appena acquistato un Samsugn C27RG50 da Amazon... e sto facendo il reso!
Backlight bleeding percepibile e ghosting SPAVENTOSO!
Quindi come te sono di nuovo alla ricerca di un monitor 27", FHD, 144hz, curvo 1500r...
Non ho letto ottimi pareri nè dell'MSI nè dell'AOC.. non so cosa rimane.. qualche ACER?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili