DOMANDA Consiglio acquisto monitor 240 mhz

ildramma

Utente Attivo
258
1
Salve a tutti , mi consigliate un monitor di 24 pollici con 240 mhz??
ho una msi radeon 580 gaming x
grazie in anticipo!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti , mi consigliate un monitor di 24 pollici con 240 mhz??
ho una msi radeon 580 gaming x
grazie in anticipo!
240hz? Come mai proprio 240, giocherai in competitiva?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
perchè voglio comprare un monitor , a che ci sono spendo quei 100 euro in più o quanto sarà e via
Si ma 240hz raramente lo si consiglia a meno che non si gioca in competitiva. Oltre al fatto che è un framerate che reputo ingestibile con una rx 580, i benefici rispetto a un 144hz a meno che uno non fa tornei di esports la vedo una cosa inutile

Io fossi in te opterei per un full HD 144hz con freesync. Budget?
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

ildramma

Utente Attivo
258
1
Si ma 240hz raramente lo si consiglia a meno che non si gioca in competitiva. Oltre al fatto che è un framerate che reputo ingestibile con una rx 580, i benefici rispetto a un 144hz a meno che uno non fa tornei di esports la vedo una cosa inutile

Io fossi in te opterei per un full HD 144hz con freesync. Budget?
allora vada per un 144 . dipende, di media quanto costano dei monitor 144 mhz?
piccola accuratezza, spiego con calma... ho un monitor col freesync da un annetto, prima aveevo una sapphire radeon rx 460 2 gb, e quando attivavo il freesync ( sul monitor ) se riavviavo, all accensione dell avvio , non mi prendeva più il segnale video, allorchè cosa dovevo fare per risolvere? prendere il mio monitor, collegarlo al pc della mia girl, impostare il mio monitor su freesync OFF , e ricollegarlo sul mio per poter riaccedere al segnale video
fortunatamente la mia ragazza avendo un pc sempre montato da me, contenente una sapphire radeon rx 480 8 gb, ha la possibilità di sfruttare il freesync, non chiedetemi perchè anzi se me lo spieghereste voi vi farei una statua, la sua RX 480 di M***A non ha sto problema, allorchè quando ho preso la mia 580 msi 8 gb gaming x, pensavo al 100 % di risolvere questo dilemma del freesync, ma indovinate un pò!?!?!?
stesso identico problema, a volte quando facevo gl agggiornamenti dei driver video che mi si riavviava da solo, mi dovevo metter la a far stacca e attacca con sto maledetto monitor, potreste spiegarmi il perchè? può essere anche il monitor???? cosa devo fare!?!
ad ogni modo tornando al consiglio per l acquisto voi siete gli esperti e se secondo voi il 240 non lo reggo , si va per il 144 hz quanto costano in media?
 

ildramma

Utente Attivo
258
1
giusto così , per dare informazioni a vanvera, il monitor della quale si parla nell ultimo mio commento è il modello : LG
24mp68vq - p
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
allora vada per un 144 . dipende, di media quanto costano dei monitor 144 mhz?
piccola accuratezza, spiego con calma... ho un monitor col freesync da un annetto, prima aveevo una sapphire radeon rx 460 2 gb, e quando attivavo il freesync ( sul monitor ) se riavviavo, all accensione dell avvio , non mi prendeva più il segnale video, allorchè cosa dovevo fare per risolvere? prendere il mio monitor, collegarlo al pc della mia girl, impostare il mio monitor su freesync OFF , e ricollegarlo sul mio per poter riaccedere al segnale video
fortunatamente la mia ragazza avendo un pc sempre montato da me, contenente una sapphire radeon rx 480 8 gb, ha la possibilità di sfruttare il freesync, non chiedetemi perchè anzi se me lo spieghereste voi vi farei una statua, la sua RX 480 di M***A non ha sto problema, allorchè quando ho preso la mia 580 msi 8 gb gaming x, pensavo al 100 % di risolvere questo dilemma del freesync, ma indovinate un pò!?!?!?
stesso identico problema, a volte quando facevo gl agggiornamenti dei driver video che mi si riavviava da solo, mi dovevo metter la a far stacca e attacca con sto maledetto monitor, potreste spiegarmi il perchè? può essere anche il monitor???? cosa devo fare!?!
ad ogni modo tornando al consiglio per l acquisto voi siete gli esperti e se secondo voi il 240 non lo reggo , si va per il 144 hz quanto costano in media?
Potrebbero essere vari problemi, il primo che mi viene in mente è software, hai provato a reinstallare i driver dopo una disinstallazione pulita con ddu?

O se no potrebbe essere un problema di uscite video
 

ildramma

Utente Attivo
258
1
Potrebbero essere vari problemi, il primo che mi viene in mente è software, hai provato a reinstallare i driver dopo una disinstallazione pulita con ddu?

O se no potrebbe essere un problema di uscite video
si ho provato con ddu ma nada, uscita video ho provato 2 diversi cavi hdmi, ora ho quello d orato, ma stesso problema, mentre la mia girl sempre con l hdmi normalissimo non ha problemi cn sto monitor
 

Alexi0s89

Utente Attivo
977
328
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Crucial MX300 275 GB + Samsung 860 evo 1 TB
RAM
Crucial Ballistix CL16 3600Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte AORUS Radeon RX 6800 MASTER
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair GS 600
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Razer Cynosa V2 // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live + Bose SoundLink Around-Ear II Wireless
Net
FTTC infostrada 100/20
OS
Windows 10
Per la tua scheda video ho visto consigliati monitor come l'AOC G2590PX o il Samsung C24FG73 per chi vuole dei 24 pollici. Io stesso li sto seguendo per un futuro cambio monitor e passaggio ai 144hz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili